rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

L'Hellas ha ingranato "la quarta" e ora la testa va alla sfida con il Brescia

Nell'ambiente gialloblu si respira soddisfazione per le quattro vittorie arrivate nelle ultime quattro gare, ma ora tecnico e giocatori pensano già alla sfida di domenica del Bentegodi contro le rondinelle

Quattro vittorie nelle ultime quattro partite per avvicinare la vetta, lontana solo due punti, e per giustificare quel ruolo di favorito per la vittoria finale che gli è stato affibbiato già da qualche settimana, prima che prendesse via il campionato. L'Hellas Verona sembra aver trovato il giusto passo dopo la sconfitta di Benevento, con una difesa che gara dopo gara sembra farsi sempre più affidabile e un attacco che appare incontenibile per la categoria. Sensazioni che sembra avere anche Fabio Pecchia: il tecnico si dice soddisfatto della prestazione dei suoi, ma predica la solita calma guardando ad una stagione che risulta essere ancora lunga e complicata. 

Abbiamo vinto una buona gara, ma finisce qui: la strada è lunga. Sapevo che la Ternana sarebbe stata una squadra difficile, siamo stati bravi a sbloccare il risultato grazie ad un episodio e una bella giocata di Souprayen. Romulo? Faccio le mie scelte in virtù della gara, Romulo viene da un tour de force tremendo in cui ha spinto sempre tantissimo, in settimana ha avuto alcune situazioni da gestiore e ho preferito preservarlo. Verona miglior attacco della Serie B? Arriviamo tante volte in zona gol e dobbiamo migliorare in fase realizzativa, mi fa piacere che anche oggi la squadra non abbia incassato gol, tutta la squadra ha saputo difendere bene, a parte in un episodio nel primo tempo con Falletti che poteva compromettere la gara, ma ho visto una buona attenzione da parte di tutti. Maresca? L'arbitro ha visto una gomitata, non voglio dire nulla. Brescia? Tutte le partite sono difficili, i biancoblu stanno facendo bene e questo è sotto gli occhi di tutti. Cittadella? Sta andando più veloce di tutti, a loro vanno i miei complimenti. 

Anche capitan Pazzini, attuale leader della classifica dei cannonieri in Serie B, è soddisfatto delle prestazioni messe in campo dalla squadra nelle ultime giornate, ma vede comunque alcune fasi di gioco che possono e devono essere migliorate. 

Stiamo facendo bene, sono contento di dare una mano a questa squadra. Ringrazio i miei compagni che mi stanno mettendo in condizione di fare bene. Abbiamo ancora tanta strada da fare, la strada è ancora lunga. C'è ancora tanto da migliorare, soprattutto nella gestione di alcune situazioni, ci manca quel pizzico di cinismo in più, ma stiamo facendo molto bene, soprattutto nelle ultime due partite. Il difficile sarà dare continuità, perché la Serie B è un campionato lunghissimo e dobbiamo continuare a lavorare senza sosta. Il Cittadella? Bisogna fare loro i complimenti, hanno iniziato alla grande, ma questo è il bello della cadetteria, un campionato con tante sorprese. Io in vetta nella classifica marcatori? Non è un mio obiettivo primario, voglio fare bene per aiutare la squadra, mettendo il mio entusiasmo al servizio del gruppo. 

Autore di una buona gara contro la Ternana, anche Samuel Souprayen sprona i suoi a fare ancora meglio, sopratutto in vista della prossima sfida casalinga contro il Brescia. 

Sono molto contento di questa vittoria, oggi la squadra ha giocato molto bene, abbiamo fatto 3 gol e saputo gestire il risultato. Mi sento molto bene fisicamente e questa credo sia la cosa più importante. Giocare con Caracciolo? Non mi crea alcun problema, anzi; sto molto bene con lui, ogni giorno impariamo a conoscerci meglio dentro e fuori dal campo. E' la nostra seconda partita senza prendere gol, questo è un altro dato importante. La Serie B è un campionato lungo e difficile ma sappiamo quello che vogliamo fare. Il 3 a 0 finale? Credo di aver dato una mano con quel rigore e l'espulsione diretta, ma tutta la squadra ha giocato al meglio. Ora testa al Brescia, un altro appuntamento difficile ma ci faremo trovare pronti. 

I gialloblu tornerrano in campo il 4 ottobre per prepararsi in vista della sfida del Bentegodi contro le Rondinelle, fissata alle 12.30 del 9 ottobre, per la quale sono già state aperte le prevendite. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Hellas ha ingranato "la quarta" e ora la testa va alla sfida con il Brescia

VeronaSera è in caricamento