rotate-mobile
Sport Zai / Via Evangelista Torricelli

Hellas potenzia la difesa, dal Bologna arriva Crespo

L'esterno difensivo spagnolo, classe '87, ha alle spalle anche un'esperienza in Serie B al Padova. Approda aVerona con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà

Nuovo colpo di mercato per l'Hellas Verona, a conferma di una campagna acquisti mirata per far fare alla squadra scaligera quel salto di qualità che tutti si aspettano da Sogliano. La società ha perfezionato il trasferimento dal Bologna lo spagnolo José Ángel Crespo, esterno difensivo con alle spalle un’esperienza in Serie B al Padova.  Il calciatore classe '87 approda all'Hellas Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà.

Cresciuto nel vivaio del Siviglia, nel nostro paese vanta un curriculum di tutto rispetto. Dopo questa esperienza approda in Italia in Serie B al Padova, dove disputa una buona stagione in cui scende in campo in 39 occasioni segnando anche un gol il 13 novembre 2010 nel (3-1) che ha sancito la vittoria del Padova sul Frosinone. Ha fatto il suo debutto con i biancoscudati in campionato il 22 agosto 2010 nel pareggio per (1-1) contro il Novara. Il 14 luglio 2011 passa a titolo definitivo al Bologna assieme a Daniele Vantaggiato e Federico Agliardi. Fa il suo debutto con i felsinei il 23 novembre in Coppa Italia nella partita vinta per (4-2) dalla squadra emiliana. Debutta in Serie A il 4 dicembre in Bologna-Siena (1-0) entrando al 67esimo minuto al posto di Gastón Ramírez. Una settimana dopo, l'11 dicembre, fa il suo esordio da titolare in campionato in Bologna-Milan (2-2).

Dopo l'acquisto di Crespo la società di via Torricelli ha definito la cessione di Salif Dianda alla Ternana. Il centrocampista africano, che nella scorsa stagione ha conquistato con i rossoverdi la promozione in cadetteria, si trasferisce in Umbria con la formula della comproprietà.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas potenzia la difesa, dal Bologna arriva Crespo

VeronaSera è in caricamento