rotate-mobile
Sport Borgo Trento / Via Carlo Ederle

Hellas, dopo Rafael anche Ionita sul piede di partenza. Toni torna in campo

Come trapelato nei giorni scorsi, il portiere brasiliano è stato ceduto in prestito al Cagliari, mentre sul centrocampista moldavo è piombato il Genoa, che lo prenderebbe dopo la cessione di Perotti

Sono ore calde in casa Hellas Verona sul fronte del calciomercato. Nella serata del 26 gennaio, la società ha comunicato "di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Rafael De Andrade Bittencourt Pinheiro al Cagliari Calcio". Abbandona l'Adige quindi uno dei protagonisti della risalita dei gialloblu dalla serie C alla serie A. Per sostituirlo è arrivato via prestito dal Trapani Richard Marconi, classe 1993, che ha disputato la prima parte di stagione nelle file del Vicenza. 

Ma oltre al portiere brasiliano, anche un altro tassello importante potrebbe abbandonare il capoluogo scaligero. Artur Ionita infatti sembra oramai un giocatore del Genoa: dopo i tentativi di Napoli e Atalanta, il club avrebbe trovato l'accordo con Preziosi e il centrocampista moldavo partirebbe quindi dopo la cessione dell'argentino Perotti alla Roma. 
Sul fronte delle partenze, c'è da segnalare anche quella del giovane Mattia Zaccagni, approdato al Cittadella: la squadra padovana lo acquisce in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore degli scaligeri. 

Intanto sul fronte delle entrate, la dirigenza continua a lavorare per portare a Verona Luca Marrone: il presidente Setti sta cercando di sbloccare la situazione con la società emiliana e dare così a Del Neri un nuovo rinforzo per il suo centrocampo. 

Le buone notizie per i tifosi gialloblu arrivano dal campo, che martedì ha visto il ritorno di Luca Toni. Il bomber inizialmente ha svolto del lavoro con i compagni, dopodiché si è dedicato ad un percorso personalizzato per tornare a disposizione il prima possibile: il capitano gialloblu infatti vuole provare a recuperare già per la sfida con il Torino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, dopo Rafael anche Ionita sul piede di partenza. Toni torna in campo

VeronaSera è in caricamento