rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Hellas: ore decisive per la cessione a Bergamelli

Da oggi in poi tutti i giorni sono buoni per il disimpegno di Martinelli

Giovanni Martinelli potrebbe essere prossimo alla fine della sua avventura alla guida dell'Hellas Verona. Un'avventura che è certamente stata sofferta ma che con la promozione in Serie B del club è destinata ad avere anche un discreto tornaconto. Stefano Bergamelli è pronto ad entrare con almeno il 51% ma i bene informati dicono che l'imprenditore rileverà la quasi totalità del pacchetto azionario perché la diplomazia non è una sua virtù e dover prendere le decisioni in modo collegiale non gli è mai piaciuto.

Martinelli si farà dunque da parte ricevendo però molto più denaro di quello che pagò al Conte Arvedi al momento della cessione del club. Per l'Hellas si tratta di un bivio decisivo per la propria storia. Se Bergamelli entra nel club le possibilità di avere un futuro importante ci sono. Il patron aveva provato a portare in alto il Pergocrema ma la società lombarda non aveva un bacino d'utenza sufficiente e attraente. Ben diversa la questione per Verona, dotata di un pubblico eccezionale e di un bacino d'utenza notevole, addirittura uno dei primi in Serie B.

Bergamelli perciò, contando anche sull'amico Preziosi, patron del Genoa, potrebbe riuscire a portare a Verona diversi giocatori interessanti per mettere sul tavolo un piano ragionevole di progressione. Ovviamente l'obiettivo del prossimo campionato difficilmente potrà non essere la salvezza (tanto più che la società è in ritardo con il mercato, il ritiro e altre faccende tecniche) ma da quello dopo si può cominciare a pensare in grande. Bergamelli avrebbe già incontrato Mandorlini e Gibellini che ormai si starebbero già riferendo a lui per muoversi, segno che la trattativa deve essere davvero avanzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas: ore decisive per la cessione a Bergamelli

VeronaSera è in caricamento