rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas, è un'altra occasione sprecata: "Non siamo stati fortunati e lucidi"

Dopo la sconfitta di lunedì sera la classifica dei gialloblu si fa più complicata, ma resta comunque corta e sul gol di Pandev: "Sono a favore della VAR, ma non capisco perchè a Cagliari non abbiano lasciato giocare e oggi non sia stata sfruttata"

È un camionato travagliato quello dell'Hellas Verona, sconfitto in casa nella serata di lunedì dal Genoa da un gol irregolare, convalidato nonostante la Var, nonostante una prestazione che l'ha visto imporre il proprio possesso palla sugli avversari. 
Un'altra sconfitta immeritata quindi che tiene i gialloblu a 9 punti, mentre il Grifone ha potuto uscire dalla zona retrocessione con la complicità dell'arbitro e dei suoi assistenti, che neppure utilizzando la tecnologia sono riusciti a notare la posizione irregolare di Taarabt. Arrabbiato per non aver conquistato punti importantissimi contro una diretta rivale, Fabio Pecchia, sul sito della società, ha espresso la propria amarezza per quanto avvenuto al Bentegodi nella serata del 4 dicembre. 

Questa sconfitta fa rabbia perchè i miei non meritavano di uscire dal campo con zero punti. Noi dobbiamo combattere, questa partita deve dare ancora più rabbia e forza ai giocatori. L'episodio del gol? E' stato deciso così, noi lo accettiamo e continuiamo a fare il nostro gioco. Sono a favore della VAR, ma non capisco perchè a Cagliari non abbiano lasciato giocare e oggi non sia stata sfruttata. Negli ultimi due mesi abbiamo fatto buone prestazioni provando sempre a giocarcela con tutti, anche oggi lo abbiamo fatto contro una squadra esperta. Dobbiamo continuare ad insistere e lavorare, la classifica è corta. Anche oggi pur non avendo grandi spazi abbiamo manovrato bene creando occasioni. Quando si giocano partite del genere bisogna raccogliere dei punti, noi non siamo stati fortunati e stasera dovevamo essere più lucidi in zona gol, ma io credo in questo gruppo, continuando a fare queste prestazioni riusciremo a fare punti. 

Finalmente in campo dopo l'ennesimo grave infortunio, Franco Zuculini vede nella strada intrapresa la giusta via per tornare fare punti. 

Il mio rientro in campo dopo tanti mesi? Sono felice, fisicamente mi sento bene, il ginocchio ha risposto nel modo giusto a tutte le frenate e gli scatti che la partita richiede. Peccato per il risultato, è mancato solo quello, penso che se continuiamo a lavorare in questo modo i punti arriveranno con maggiore continuità. Anche nello spogliatoio cerco di spronare sempre i miei compagni di squadra, il lavoro sulla testa è forse più importante di quello fatto sul campo, e ho cercato di farlo anche durante l'infortunio. Il gol del Genoa? Le immagini mi sembra parlino chiaro, per me è da annullare, ma evidentemente si può sbagliare. I miei prossimi mesi? Darò il massimo per aiutare la squadra a salvarsi. 

Anche per Mattia Valoti è una sconfitta immeritata quella incassata dal Verona contro i rossoblu. 

Nel primo tempo abbiamo creato tutto quello che serviva per andare in vantaggio, con azioni propositive e giocate di gruppo, lasciando davvero pochi spazi ai nostri avversari. Purtroppo a pochi minuti dall'intervallo è arrivata una beffa troppo grossa. Riguardando le immagini sembra che il fuorigioco ci fosse, abbiamo avuto tutto il secondo tempo per poter recuperare dallo svantaggio ma non ci siamo riusciti. Ci è mancata la cattiveria giusta sotto porta per concretizzare il nostro lavoro. Il Genoa dal canto suo si è difeso bene. Dobbiamo reagire subito, come abbiamo fatto a Sassuolo, perché arriva la trasferta di Ferrara con una diretta concorrente per la salvezza; dobbiamo prepararla bene. La prestazione odierna meritava sicuramente un punto ma purtroppo il risultato finale racconta un'altra storia. Ferrara? È un grande ricordo e penso che a livello emozionale riceverò gli stimoli giusti per dare il massimo, è una partita che non possiamo sbagliare. 

In vista della partita domenica pomeriggio contro la Spal, l'Hellas Verona torna ad allenarsi già nel pomeriggio di martedì allo  Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera del Garda. Pecchia spera di recuperare alcuni elementi importanti per la trasferta di Ferrara, tra i quali Giampaolo Pazzini, la cui assenza si è fatta sentire nel reparto avanzato anche contro il Genoa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, è un'altra occasione sprecata: "Non siamo stati fortunati e lucidi"

VeronaSera è in caricamento