rotate-mobile
Sport

Hellas, missione play off tre posti per dieci squadre

Vincendo contro l'Alessandria i giallobl scavalcherebbero i piemontesi in classifica

E se a questo punto del campionato il Verona decidesse finalmente di mettere la freccia? Sì, proprio quella del sorpasso. L'Alessandria è lì, a un passo, e la gara contro i piemontesi potrebbe davvero significare per la squadra di Mandorlini la tanto attesa svolta definitiva.

Insomma, le tre vittorie consecutive contro Reggiana, Cremonese e Ravenna hanno avuto il grande di merito di riaccendere di colpo un entusiasmo che si stava spegnendo. E ora viene il bello. In testa alla classifica del girone Gubbio e Sorrento sembrano ormai saldamente primi e secondi. Restano, quindi, tre posti disponibili per i play off. Con una decina di pretendenti. A cominciare dalla Salernitana, che deve fare i conti con 3 punti di penalizzazione ma che se dovesse subirne altri vedrebbe decisamente compromesse le proprie ambizioni.

Dietro la Salernitana c'è proprio l'Alessandria: un punto nelle ultime tre partite, e una condizione psico-fisica che forse comincia a vacillare. Un punto sotto il Bassano può contare su una difesa solidissima ma su un attacco che segna veramente con il contagocce. E poi l'Hellas. Lì, nella posizione ideale per sferrare l'attacco decisivo. Ora o mai più.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, missione play off tre posti per dieci squadre

VeronaSera è in caricamento