rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas, mercato chiuso. Via Viviani e Helander, resta Romulo. Sogno Maresca

I due giovani vanno al Bologna, da cui arriva in gialloblu Cherubin. Il brasiliano alla fine cerca riscatto sulle sponde dell'Adige e in cabina di regia potrebbe arrivare il 36enne svincolato ex Juventus

L'Hellas Verona è rimasto attivo fino all'ultimo minuto di calciomercato per migliorare il più possibile la rosa a disposizione di Pecchia e valutare le offerte arrivate ai suoi gioielli. 
Dopo settimane di trattative e discussioni, Helander e Viviani hanno abbandonato le sponde dell'Adige per accasarsi al Bologna: il centrocampista è stato ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre per il difensore il club felsineo avrà l'obbligo di riscattarlo la prossima stagione. Stessa formula, ma percorso inverso, per  un altro difensore, Nicolò Cherubin, che vestirà la maglia gialloblu, mentre dal Modena è arrivato un altro componente del reparto arretrato, Rayyan Baniya, turco classe 1999 che arriva a titolo definitivo, così come Gennaro Troianiello, che lascia quindi la Salernitana
Spedito a Prato a fare esperienza anche il centrocampista di belle speranze Luca Checchin, mentre Pawel Wszolek ha preso la strada dell'Inghilterra: la prossima stagione giocherà con il Queens Park Rangers FC, che avrà la possibilità di riscattarlo nella prossima stagione. 

Alla fine quindi Bianchetti ha vinto la sua battaglia: il giocatore era fortemente voluto dalla Sampdoria, che aveva già trovato l'accordo con il Verona, ma lui stesso ha preferito continuare a vestire la maglia dell'Hellas. Resta anche Romulo, che vuole riscattarsi dopo due anni travagliati a causa degli infortuni. 
Ma se il mercato delle trattative tra società è finito, quello dei giocatori svincolati è ancora aperto. Ecco quindi che il club di via Belgio sta pensando di aggiudicarsi le prestazioni di Enzo Maresca: il 36enne regista potrebbe portare la sua esperienza internazionale al servizio della causa veronese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, mercato chiuso. Via Viviani e Helander, resta Romulo. Sogno Maresca

VeronaSera è in caricamento