rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Hellas in fase di stanca, Mandorlini pensa a un cambio di modulo

Addio al consolidato 4-3-3, ora il mister gialloblù pensa a qualcosa di diverso, che possa permettergli di alleggerire la pressione sugli elementi più affaticati della squadra.

Un impegno in campionato che non lascia respiro, viste anche le ambizioni della squadra, e successi insperati in Coppa Italia che hanno saputo occupare gran parte dell'impegno della rosa gialloblù. Saranno forse i tanti impegni e le grandi aspettative ad aver fiaccato lo spirito dell'Hellas, che nello scontro con il Brescia è stato riportato pesantemente con i piedi per terra dopo la vittoria con il Palermo.

CAMBIO DI DIREZIONE - Secondo alcune indiscrezioni, comunque, Mandorlini avrebbe già pronto quello che, se non un rimedio definitivo, potrebbe essere un ottimo palliativo: un cambio di modulo di gioco. Addio, quindi, al consolidato 4-3-3, che spreme fino all'ultimo centrocampisti e attaccanti, ora il mister gialloblù pensa a qualcosa di diverso, che possa permettergli di alleggerire la pressione sugli elementi più affaticati della squadra. Il modulo che potrebbe essere adottato è il 4-4-2, ma non è da escludere un 4-2-4 visti gli esterni fortissimi a disposizione di Mandorlini: in attacco un po’ di riposo lo meriterebbe Daniele Cacia, con Valeri Bojinov che scalpita e punta al posto da titolare. Vedremo cosa penserà in questa settimana il tecnico scaligero, ma una cosa certa è che ci vuole anche un intervento importante sul mercato: urgono dei terzini e qualche centrocampista, alternativa per Hallfredsson e Bacinovic. In ogni caso urge correre ai ripari: Sassuolo e Livorno non staranno certo ferme a guardare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas in fase di stanca, Mandorlini pensa a un cambio di modulo

VeronaSera è in caricamento