Martedì, 19 Ottobre 2021
Sport

Hellas-Livorno: Suggerite a Mandorlini il Verona da opporre agli amaranto

Secondo voi quale Verona deve mandare in campo venerdì sera il tecnico gialloblù per sconfiggere il Livorno sull'erba del Bentegodi? Meglio riconfermare dall'inizio Ferrari o riproporre Cacia? Nielsen merita nuovamente una maglia da titolare? Martinho a centrocampo o in attacco?

Lo sanno perfettamente gli appassionati del fantacalcio: l’attaccante che si decide di schierare titolare dopo mille ripensamenti, incappa in una giornata disastrosa mentre quello spedito in tribuna realizza la prima tripletta della sua carriera. Sono i rischi di un fantallenatore. Per certi versi simili a quelli che corre un mister reale. Con l’aggravante però che le mosse di un vero allenatore vengono poi passate al microscopio dalla critica e dai tifosi con un’attenzione superiore a quella che in certe serie televisive la scientifica impiega nell’analizzare le prove raccolte sulla scena del crimine.

TOCCA A VOI - Da qui l’idea, per meglio dire il gioco, di mettere alla prova i tifosi invitandoli a indicare in anticipo l’Hellas che vorrebbero vedere in campo venerdì sera contro il Livorno. Insomma di  sostituirsi per qualche momento a Mandorlini che tante critiche (quasi sempre motivate a dire il vero) ha ricevuto negli ultimi mesi tanto da provocare l’intervento la settimana scorsa del ds Sogliano. Intervento che ha avuto un effetto positivo sui giocatori e pure sul mister, che finalmente ha modificato qualcosa nell’atteggiamento della squadra.

TANTE INCERTEZZE - Certo il compito per Mandorlini non sarà dei più agevoli questa volta. Non soltanto per la delicatezza della sfida coi toscani ma anche per le diverse assenze con cui dovrà fare i conti. Per fortuna rispetto a Grosseto potrà contare sul rientro di Martinho dalla squalifica. Con la probabile ritrovata disponibilità di Agostini, il brasiliano dovrebbe tornare in mezzo al campo. Ma perché non schierarlo nel tridente offensivo considerando che mancheranno Sgrigna e Carrozza? Il danese Nielsen merita la riconferma? E infine: meglio partire ancora con Ferrari o riproporre dall’inizio Cacia, lasciato a riposo in Toscana? Fate il vostro gioco, anzi le vostre scelte.

         

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas-Livorno: Suggerite a Mandorlini il Verona da opporre agli amaranto

VeronaSera è in caricamento