rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas, idea Cassano. Il ds Fusco: "Ancora presto parlare di acquisti"

Il direttore sportivo gialloblu: "C'era la possibilità di portarlo a Verona già a gennaio e non sono stato favorevole. Ma in Serie A può essere un valore aggiunto"

Terminati i giusti festeggiamenti per il rapido ritorno in Serie A dell'Hellas Verona, dopo un anno nel campionato cadetto, si comincia già a parlare di futuro. In Serie B, sono in corso i playoff promozione, ma di questo i gialloblu hanno scarso interesse perché come la Spal si sono guadagnati la promozione diretta grazie all'ultimo risultato utile della stagione regolare, il pareggio a reti bianche in casa del Cesena.

Di futuro aveva già cominciato a parlare il presidente Maurizio Setti, palesando l'intenzione di riconfermare Fabio Pecchia in panchina. Quali giocatori allenerà Pecchia è però ancora presto per dirlo, almeno per il direttore sportivo gialloblu Filippo Fusco, protagonista della conferenza stampa convocata per questa mattina, 24 maggio. "La cosa più importante è avere continuità ed equilibrio nelle scelte - ha dichiarato Fusco - Faremo cambiamenti solo per migliorare e gestire al meglio, cambiare tutto sarebbe un errore. Dobbiamo prendere le tante cose positive che ha questa squadra e migliorarla per renderla competitiva e adatta alla Serie A".

Sui nomi dei singoli giocatori, Fusco non si è sbilanciato. Bruno Zuculini, Alex Ferrari, Gennaro Troianiello e Franco Zuculini sono tutti calciatori che potrebbero restare, ma la loro situazione deve essere valutata. "In Serie A giovani come Valoti e Zaccagni possono dire la loro, nonostante la poca esperienza - ha poi aggiunto Fusco - Stesso dicasi per Bessa. E Pazzini con grande umiltà si è calato in una realtà che non affrontava da anni, facendo molto bene. Il suo esempio può essere molto utile ai giovani".

E da un po' di tempo un nome prestigioso si aggira attorno all'Hellas Verona, è quello di Antonio Cassano che non nasconde la voglia di tornare a giocare, magari vestendo la maglia gialloblu per riformare con Pazzini quella coppia di attaccanti che incantò Genova, sponda Sampdoria. "Era possibile un arrivo di Cassano già a gennaio, ma io non ero favorevole - ha rivelato il ds Fusco - In quel momento giocava poco e poteva rompere dei nostri equilibri. Cassano, però, è uno dei più grandi talenti che il calcio italiano ha espresso negli ultimi vent'anni e in Serie A può essere un valore aggiunto. Comunque, di acquisti non abbiamo ancora parlato in società e le variabili sono tante". Quindi non è ancora possibile dire con certezza che il prossimo anno Cassano giocherà a Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, idea Cassano. Il ds Fusco: "Ancora presto parlare di acquisti"

VeronaSera è in caricamento