rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Esposto dell'Hellas Verona e di altri club: «Escludere il Palermo dalla B»

La società siciliana da poco è stata deferita per irregolarità di gestione. Oltre che dall'Hellas, l'iniziativa è stata presa anche da Benevento, Carpi, Cremonese, Lecce, Padova, Perugia, Pescara e Venezia

C'è anche l'Hellas Verona tra i nove club di Serie B che hanno presentato un esposto chiedendo l'esclusione dal campionato del Palermo, società che da poco è stata deferita per irregolarità di gestione. Oltre all'Hellas, l'esposto è stato avanzato anche da Benevento, Carpi, Cremonese, Lecce, Padova, Perugia, Pescara e Venezia, secondo quanto appreso da Ansa.
Un'iniziativa presa quando mancano poche partite al termine della stagione regolare e con la griglia playoff ancora tutta da definire.

Il contenuto dell'esposto è stato riportato da PalermoToday. L'Hellas e le altre società sportive intendono «salvaguardare la regolarità dei campionati e fornire un ristoro a club pregiudicati dall'illegittima partecipazione del Palermo ai tre campionati a cui si è iscritto fraudolentemente».

Una simile situazione per anni ha alterato i massimi campionati nazionali, vedendo un club parteciparvi senza averne diritto, e merita di essere adeguatamente sanzionata - proseguono i club ricorrenti - Il doping amministrativo ormai ha raggiunto livelli di pericolosità e idoneità alle alterazioni delle competizioni ben superiori all'illecito sportivo: comportamenti come quello posto in essere dai legali rappresentanti del Palermo sono idonei a falsare un intero campionato come se in ogni partita vi siano tentativi di alterazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esposto dell'Hellas Verona e di altri club: «Escludere il Palermo dalla B»

VeronaSera è in caricamento