rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas contestato dai tifosi, ma Fusco conferma la fiducia al suo allenatore

La sconfitta con il Bologna ha dato il via alla protesta dei sostenitori gialloblu, ma il ds non cambia la sua posizione: "Ho visto una squadra che segue il mister, per un gruppo che veniva da 4 sconfitte consecutive la sfida è stata approcciata nel modo giusto"

La sconfitta casalinga contro il Bologna è un duro colpo da assorbire per l'Hellas Verona, che si trova ora a dover rincorrere le avversarie per la salvezza (la più vicina è il Genoa a 3 lunghezze di distanza) con soli 6 punti raccolti nelle prime tredici partite. La nona battuta d'arresto stagionale inoltre ha fatto scoppiare la protesta verbale dei tifosi scaligeri, che al termine della partita si sono raccolti fuori dal Bentegodi per lanciare cori contro società, allenatore e squadra: la pazienza dei sostenitori gialloblu sembra essere finita, come si può leggere sui social network, ma dopo la partita è stato lo stesso diretto sportivo Filippo Fusco a confermare la fiducia a tecnico e rosa, così come riportato sul sito ufficiale del club. 

Abbiamo fatto, a mio avviso, una prestazione importante, questa sconfitta sa davvero di beffa. Veniamo da cinque sconfitte consecutive e questo è un dato di fatto, ma solo a Cagliari abbiamo steccato e non ho visto una squadra scollata. Stasera, senza quel black-out di cinque minuti avremmo potuto portarla a casa. Proprio per questo il rammarico stasera è doppio, sentivamo di poterla vincere, ancora una volta siamo stati puniti da episodi, ma questa non è una scusante. Devo fare valutazioni tecniche rispetto a quanto visto sul campo, e stasera abbiamo fatto una prestazione di un certo livello andando in vantaggio per due volte, non facciamoci condizionare dalle emozioni. Feeling pubblico-allenatore? È un dispiacere, questa è una piazza appassionata e i tifosi meritano una squadra che lotta, come il Verona sta facendo. La contestazione? È legittima quando non arrivano i risultati, ma non ci siamo mai arresi. Dobbiamo andare avanti con queste le prestazioni, per far arrivare i punti che ci servono. Pecchia? Oggi ho visto una squadra che segue il mister, per un gruppo che veniva da quattro sconfitte consecutive la sfida è stata approcciata nel modo giusto. Siamo amareggiati e arrabbiati, parlare ancora di una sconfitta fa male. 

Deluso per la sconfitta, il ds gialloblu cerca comunque di guardare tutti gli aspetti del lavoro di Fabio Pecchia, che al termine della partita di lunedì sera ha espresso tutto il proprio rammarico per non essere riuscito a conquistare punti importanti per la salvezza. 

Si fa fatica ad accettare questa sconfitta, a mio avviso immeritata, ma dobbiamo tenerne contro. Mi dispiace perchè tutti i miei ragazzi avevano fatto una grande prestazione prima del secondo gol subito. La salvezza è a quattro punti, a portata di mano, bisogna continuare ad insistere, ho fiducia in questo gruppo perchè so che è in grado di riprendersi da questa situazione. Dal punto di vista dell'atteggiamento non posso rimproverare nulla ai ragazzi, anche sul 2-1 abbiamo spinto per trovare il gol, stavamo conducendo la gara con voglia, personalità e grinta. Purtroppo dopo il gol del 3-2 abbiamo perso fiducia, ora dobbiamo pensare solo a lavorare. 

Autore della prima rete e di una partita "ispirata", anche Alessio Cerci al termine del match si è concesso ai microfoni, ai quali ha espresso la propria frustrazione per il risultato negativo, ma anche la convinzione che questa squadra possa lottare fino all'ultimo per l'obiettivo. 

C'è davvero grande rammarico perché per 65 minuti abbiamo dato tutti il massimo, scendendo in campo con energia e ordine. Siamo andati due volte in vantaggio e in queste situazioni la partita bisogna vincerla, soprattutto quando la giochi in casa. La squadra deve crescere soprattutto in personalità, dobbiamo invertire la rotta. Il pubblico? È normale siano arrabbiati, ci hanno spinto e sostenuto fino alla fine anche oggi ma purtroppo è arrivata la quinta sconfitta consecutiva. Pentito del Verona? Per niente, sapevo benissimo che sarebbe stata dura fin dall'inizio. È un'avventura che mi fortificherà e spero che la mia esperienza e i miei gol potranno dare una mano alla squadra. 

Gli allenamenti dei gialloblu son ripresi già nella mattinata di martedì, in vista della delicata sfida di sabato contro il Sassuolo. Come sottolineato da Fusco, la società sembra voler dare ancora fiducia al proprio allenatore, che è chiamato a risolvere i problemi che affliggono la sua squadra per cercare una difficile, ma non impossibile, rimonta in classifica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas contestato dai tifosi, ma Fusco conferma la fiducia al suo allenatore

VeronaSera è in caricamento