rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

L'Hellas conferma la "linea verde" e per Zuculini manca solo l'ufficialità

La società ha esercitato i diritti di controopzione per Cappelluzzo e Zaccagni, oltre all'aver esercitato il diritto di opzione per l'acquisto a titolo definitivo di Tupta. Mentre sembra fatta per l'argentino del Bologna

È in continuo fermento il calciomercato dell'Hellas Verona, con la dirigenza sempre al lavoro per completare la rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie B. Parlando ora di ufficialità, con un comunicato apparso sul suo sito nei giorni scorsi, il club ha confermato l'intenzione di voler puntare su giovani calciatori di belle speranze. 

L'Hellas Verona FC comunica di aver esercitato i diritti di controopzione per i calciatori Pierluigi Cappelluzzo e Mattia Zaccagni, che rientrano rispettivamente dalle società Pescara Calcio e A.S. Cittadella. Comunica inoltre di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisto a titolo definitivo, dalla società Calcio Catania, delle prestazioni sportive del calciatore Lubomir Tupta.

Tra pochi giorni dovrebbe essere ufficiale anche l'arrivo di Franco Zuculini dal Bologna, come afferma Tuttomercatoweb. L'argentino infatti è in scadenza di contratto e non rinnoverà con i felsinei, ma dovrebbe essere annunciato nei primi giorni di luglio. 
Il ds Fusco sta inoltre lavorando per portare Bessa e Ganz in riva all'Adige. Il primo, centrocampista classe 1993, è di proprietà dell'Inter e nella passata stagione ha giocato nel Como ma devono ancora essere fissate le basi della trattativa. Il secondo è stato da poco acquisito dalla Juventus e l'Hellas lo vorrebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

Sul fronte delle uscite invece continuano a bussare alla porta di Setti le pretendenti per Viviani, ma il numero 1 scaligero è stato chiaro: il giocatore va via solo a titolo definitivo e per una cifra non inferiore ai 4 milioni di euro (ovvero quanto speso l'anno scorso dal presidente), in caso contrario resterà nella città di Romeo e Giulietta per la gioia di mister Pecchia. 
Anche Helander ha diversi estimatori, soprattutto in Germania ed Inghilterra, ma la società non intende svendere il difensore e attende un'offerta che si aggiri intorno ai 6 milioni di euro. 
Chiudiamo infine con Pisano, che potrebbe lasciare Verona visto che oltre al Sassuolo, avrebbe attirato le attenzioni di Olympique Marsiglia e Bordeaux. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Hellas conferma la "linea verde" e per Zuculini manca solo l'ufficialità

VeronaSera è in caricamento