rotate-mobile
Sport

L'Hellas inizia a crescere: "Atteggiamento giusto, ma c'è da lavorare"

La vittoria con il Carpi ha mostrato un Verona molto più in salute rispetto alla sfida con il Padova, ma sabato ad attenderlo ci sarà il Crotone, per una delicata sfida in chiave promozione

Contento della prestazione, ma non ancora del tutto soddisfatto. Dopo la brillante vittoria dell'Hellas Verona contro il Carpi, Fabio Grosso ha commentato positivamente la prestazione della sua squadra, che ha tenuto in mano il pallino del match fin dal primo minuto, sottolineando però come ci sia ancora da lavorare per migliorare alcuni aspetti fondamentali per condurre l'assalto alla massima serie. 

La gara? - riporta il sito della società - Ho fatto i complimenti ai ragazzi, grande passo avanti rispetto alla partita contro il Padova, l'atteggiamento è stato giusto. Siamo stati aggressivi provando sempre a giocare la palla. Prendiamo questa vittoria per quello che è, ovvero una partita ricca di passi in avanti ma anche di tante cose che ancora vanno migliorate. Penso che abbiamo grossi margini di miglioramento e tante cose su cui lavorare, come la gestione di alcune fasi della partita. Non hanno ancora trovato spazio tanti calciatori di qualità della nostra rosa, il campionato ci permetterà di sfruttare le qualità di tutti. L'importante per me è vedere, come oggi, che a prescindere da chi scende in campo siamo un collettivo che ha sempre le caratteristiche per fare bene. Ho tanta passione, sento l'entusiasmo di un ragazzino e questo mi fa lavorare ogni giorno al massimo per cercare di raggiungere i nostri obiettivi. Questo ambiente ha tanta voglia di tornare ad essere protagonista, se saremo bravi a farlo potremo costruire qualcosa di bello. 

L'allenatore vuole vedere scendere in campo una squadra "affamata" e vogliosa come il suo capitano, tornato titolare domenica e autore della tripletta che ha definitivamente messo al tappeto gli emiliani. Ai microfoni di Dazn, Pazzini si è messo ancora una volta a disposizione dell'Hellas e di Grosso, dopo essere stato fondamentale per la promozione di due anni fa.

La gara? La prima volta che faccio tre gol, sono contentissimo per come è andata la gara, regalerò il pallone a mio figlio. Obiettivi di Pazzini? Io sono qua e sono contentissimo. Ho un buonissimo rapporto con chiunque, con la città e con la gente. Spero di farmi trovare pronto e di poter dare una mano tutti. Con l'allenatore? Mi sto trovando bene, è uno a cui piace lavorare molto. Ora siamo ancora all'inizio e possiamo migliorare. Sono a disposizione per dare una mano ai miei compagni e alla squadra. I prossimi impegni? Ci aspetta una gara importante contro il Crotone, ma tutte le partite saranno difficili. Noi siamo una squadra forte che può ancora migliorare, durante il campionato avremo bisogno di tutti ed è importante prendere continuità e trovare sempre più fiducia. 

A sbloccare il match di domenica è stato però Karim Laribi, che al termine della gara ha ringraziato i tifosi per il calore dimostrato ed anche sottolineato come la formazione debba ancora migliorare in situazioni come quella del gol subito a fine gara. 

Siamo stati bravi a segnare quattro gol e a continuare a creare occasioni, non è mai facile. L'unico neo è quello di aver preso una rete su palla inattiva e questo è un punto su cui lavorare. Dopo il primo gol siamo andati bene, abbiamo continuato a giocare ma dobbiamo evitare i cali avuti all'inizio e alla fine del secondo tempo. Il mio gol? E' stata un'emozione, sia perché è stato il primo e sia perché comunque è stato un bella rete, dopo una grande combinazione con Henderson. L'applauso del Bentegodi? Ringrazio i tifosi, mi hanno fatto emozionare. Non mi aspettavo l'applauso, spero di riceverne altri, così vorrà dire che staremo facendo bene. 

Anche Alessandro Crescenzi, al termine della gara, ha parlato della necessità per l'Hellas di migliorarsi in vista delle sfide future e del proseguo del campionato. 

La prestazione della squadra? Noi siamo soddisfatti di come è andata la partita, anche se possiamo ancora migliorare molto. Lavoreremo già all'inizio della settimana su alcune situazioni. Siamo contenti di portare a casa questi tre punti, ma abbiamo voglia di migliorarci. Dobbiamo continuare su questa strada. Che partita è stata? Loro sono una squadra molto brava a chiudersi in difesa e a ripartire forte, noi infatti abbiamo fatto un po' fatica all'inizio ma poi, con il passare dei minuti, abbiamo preso le distanze e siamo riusciti a creare più azioni. Peccato per il gol subito all'ultimo. Il rigore? Sono contento di averlo guadagnato e anche della mia presatazione personale, ma lo sono di più per la vittoria della squadra e per il gruppo. Le prossime gare? La Serie B è sempre complicata, anche oggi a tratti abbiamo avuto difficoltà, ma poi siamo stati bravi a portare a casa i tre punti. Sappiamo che dobbiamo dimostrare il nostro valore sul campo in ogni partita. Il Bentegodi? Oggi è stato stupendo vincere insieme ai tifosi.

Ma smaltita la gioia per la prima vittoria dell'anno davanti al proprio pubblico, i gialloblu torneranno presto sul rettangolo verde per prepara la prossima, complicata, partita. Sabato prossimo infatti incontreranno allo stadio Scida il Crotone di Stroppa, un'altra delle principali candidate alla promozione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Hellas inizia a crescere: "Atteggiamento giusto, ma c'è da lavorare"

VeronaSera è in caricamento