rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Granfondo Città di Garda: presentata in Provincia l'edizione 2013

La manifestazione, intitolata “Follow the passion”, avrà l'anteprima della gara a metà dicembre con le prove del circuito da parte di centinaia di partecipanti

Oggi, nella sala Rossa del Palazzo Scaligero, l'assessore al Turismo e allo Sport Ruggero Pozzani ha presentato le novità della Granfondo Città di Garda, che toccherà varie località del lago e la nuova squadra internazionale “Focus Bikes Italia”. Erano presenti Elena Pinamonte, assessore allo Sport di Garda, Maurilio Cavalieri, presidente comitato organizzatore Granfondo, Alessio Garofoli, presidente Focus Bikes Italia, Renato Riedmuller, consigliere nazionale Federciclismo, Giovanni Munari, team manager Focus Bikes, Bruno Capuzzo, comitato regionale Federazione Ciclisti Italiani. Hanno partecipato inoltre i rappresentanti degli sponsor che hanno reso possibile l'iniziativa e la formazione del team.

L'EVENTO - La manifestazione, intitolata “Follow the passion”, avrà l'anteprima della gara a metà dicembre con le prove del circuito da parte di centinaia di partecipanti. Sono stati illustrati inoltre i dettagli del primo team veronese di mountain bike che parteciperà alle prossime competizioni europee. 

LE DICHIARAZIONI - “Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra sede - dice l'assessore Pozzani -  la presentazione di un evento di così grande importanza che viaggia su due binari di indiscusso valore: promuove una grande manifestazione sportiva come la Granfondo della Città di Garda e lanciare sul palcoscenico internazionale la nuova squadra 'Focus Bikes Italia'. Due appuntamenti, quindi, dalla duplice valenza e che non solo riescono a far convivere in un'unica realtà sport e turismo, ma danno anche una grande spinta alla valorizzazione di tutto il territorio. Da parte mia e di tutta la Provincia c'è la massima disponibilità per una piena e fruttuosa collaborazione, con un grosso augurio soprattutto ai ragazzi del nuovo team, atleti internazionali che in futuro raggiungeranno sicuramente grandi obiettivi"

Dal 19 al 21 aprile 2013 saranno tantissimi gli atleti e gli animatori che prenderanno parte a questa grande iniziativa. Il progetto, - prosegue l'assessore di Garda Pinamonte - che riunisce competizioni e prestazioni importanti, merita attenzione e sostegno: la nostra amministrazione sarà impegnata per garantire servizi efficienti e competenti. Il Comune di Garda partecipa ogni anno con entusiasmo e ci auguriamo di impreziosire le prossime edizioni inserendo nuovi appuntamenti”. 

"La gara di quest'anno, intitolata 'Follow the passion', si svolgerà per 2 weekend lungo tutto il lago di Garda. Abbiamo la fortuna di avere un territorio adattissimo alla mountain bike, con più di 1.200 metri di dislivello che riesce, ogni anno, ad attirare un grandissimo numero di appassionati. Un grosso ringraziamento va alla Provincia e a tutti quelli che ci hanno creduto fino in fondo: senza di loro non potremmo organizzare, edizione dopo edizione, questa gara dall'indiscusso valore sportivo e turistico" conclude il presidente del Comitato Organizzatore della Granfondo Cavalieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granfondo Città di Garda: presentata in Provincia l'edizione 2013

VeronaSera è in caricamento