Giovedì, 28 Ottobre 2021
Sport Borgo Venezia / Via Guido D'Arezzo

Il 2 giugno sarà il giorno della “Gran Fondo Città di Verona - Damiano Cunego”

La gara di ciclismo su strada dedicata al campione veronese è stata presenta a Palazzo Barbieri e prenderà il via alle 9 del mattino in via Guido D’Arezzo nel quartiere Borgo Santa Croce, dove si terrà anche l'arrivo

Martedì 2 giugno si svolgerà la 10ª edizione della “Gran Fondo Città di Verona - Damiano Cunego” gara di ciclismo su strada dedicata al campione veronese. La manifestazione, organizzata dall’associazione Sportiva Dilettantistica “B&B” -affiliata ASI in collaborazione con il Comune di Verona e la Regione Veneto, è stata presentata questa mattina dall’assessore al Decentramento Antonio Lella insieme al presidente dall’associazione Sportiva Dilettantistica “B&B” Sergio Bombieri.

La manifestazione, che avrà inizio alle ore 9 con partenza (e arrivo) in via Guido D’Arezzo nel quartiere Borgo Santa Croce, si snoderà sui due percorsi “Gran Fondo” di 145 chilometri e “Medio Fondo” di 85 chilometri, realizzati lungo la Lessinia, attraversando, oltre a Verona, i comuni di Grezzana, Sant’Anna d’Alfaedo, Erbezzo, Bosco Chiesanuova, Roverè Veronese, Velo Veronese, Selva di Progno, Vestenanova, Badia Calavena e San Mauro Di Saline.
La corsa veronese è inserita nell’Unesco Cycling Tour 2015, circuito nazionale nato nel 2009, che include cinque “Gran Fondo” che si svolgono nei luoghi italiani insigniti del titolo di patrimonio dell’Unesco. Previsti in gara circa mille partecipanti, in rappresentanza di 40 province, 14 regioni e 6 nazioni.
In occasione del decimo anniversario, da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno, in programma nell’area allestita in via Guido D’Arezzo eventi collaterali diversi che vedranno alternarsi, per quattro giorni di spettacoli, atleti, gruppi musicali e bande veronesi. Tra gli appuntamenti da ricordare: sabato 30 maggio, alle 16, pedalata Cicloturistica per Giovanissimi non competitiva di 20 chilometri; domenica 31 maggio, alle 9.30, pedalata in città alla scoperta del Patrimonio Unesco; lunedì 1 giugno, alle 19, esibizione Bike Trial con Alberto Limatore; martedì 2 giugno, alle 10.30, concerto-esibizione dei Marching Stomp Band promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2 giugno sarà il giorno della “Gran Fondo Città di Verona - Damiano Cunego”

VeronaSera è in caricamento