Prima della tappa di Verona, pedalata amatoriale e solidale di Banca Mediolanum
Dal piazzale del fiera ha preso il via l'ultimo appuntamento insieme a fuoriclasse e storici testimonial come Gianni Motta, Maurizio Fondriest, Paolo Bettini e Alessandro Ballan
Banca Mediolanum, per il ventesimo anno sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna del Giro d'Italia, ha organizzato in Veneto "Un giro nel Giro" dedicato a clienti e appassionati ciclisti per vivere con loro l’emozione del percorso anticipando la gara di qualche ora.
A Verona, l'ultima pedalata amatoriale è stata insieme ai fuoriclasse e a storici testimonial come Gianni Motta, Maurizio Fondriest, Paolo Bettini e Alessandro Ballan. Grazie all’organizzazione del family banker Roberto Bonafin, il gruppo in Maglia Azzurra è partito insieme ai testimonial questa mattina alle 7.30 dal piazzale della fiera.
Il Giro d’Italia è stata anche l’occasione per aiutare le famiglie che vivono in difficoltà, in particolare quelle con minori affetti da patologie gravi o inguaribili, per cui solo il 5% può accedere alle cure palliative pediatriche necessarie. Per questo, Fondazione Mediolanum Onlus, ha deciso di impegnarsi insieme all'associazione Vidas, a Fondazione Ant Italia Onlus e a Lilt con la raccolta fondi "Uno di famiglia" per offrire gratuitamente un servizio di reperibilità telefonica, assistenza medica e cure palliative domiciliari alle famiglie con minori affetti da malattie gravi o inguaribili. Con il contributo verranno aiutati 224 bambini gravemente malati, in tutta Italia, affinché possano affrontare la malattia con più serenità, nel calore della propria casa e vicino alla propria famiglia.