rotate-mobile
Sport

Giovani e sport, arriva l'iniziativa "Volare coi campioni"

I vincitori potranno trascorrere del tempo con la propria squadra preferita

L’assessore allo Sport Federico Sboarina ha preso parte questa mattina, nella sede di Confindustria Verona, alla presentazione di “Volare con i Campioni”, evento promosso dall’assessorato allo Sport del Comune di Verona e dall’Ufficio scolastico XII di Verona.

L’iniziativa, dedicata ai ragazzi e alle ragazze delle scuole primarie e secondarie di Verona e provincia, tra i 6 e i 19 anni, consentirà ai vincitori di trascorre un periodo di tempo accanto ai campioni della propria squadra del cuore. “I vincitori – ha spiegato Sboarina - avranno la possibilità di vivere l’emozione unica di trascorrere alcuni momenti a fianco dei loro beniamini. Potranno infatti vivere in prima persona gli allenamenti, i ritrovi per le partite, la vita di squadra e di società, la fatica dell’allenamento, la tensione del pre-gara, la gioia della vittoria o la delusione della sconfitta”.

Le società partecipanti all’iniziativa sono: Baseball Team Verona, BluVolley Verona, Calcio Femminile Verona Bardolino, Chievo Verona, Cus Verona Rugby, Dynos Verona Baseball Softball, Fiamme Gialle (Atletica e Judo), Federazione Italiana Nuoto, Hellas Verona, Mastini American Football Verona, Redskins American Football Verona, Scaligera Basket Verona, Sport Management Pallanuoto Verona, Verona Calcio a Cinque. Il sorteggio dei vincitori avverrà nel corso dell’edizione 2012 di Sport Expo.

I vincitori del primo ciclo istruzione – scuole elementari e medie si aggiudicheranno un kit d’abbigliamento originale della squadra/società scelta, oltre all’abbonamento annuale per assistere alle partite del campionato 2012-2013. I vincitori del secondo ciclo istruzione – scuole superiori si aggiudicheranno un kit d’abbigliamento originale della squadra/società scelta e la partecipazione alla vita di squadra (in base alla disponibilità delle società aderenti al progetto).

Gli studenti che desiderano partecipare, dovranno compilare la scheda di partecipazione che sarà consegnata dagli insegnanti di educazione fisica di ogni singolo istituto, indicando la propria squadra preferita compresa all’interno delle Società sportive partecipanti all’iniziativa. Gli insegnanti faranno pervenire la scheda all’ Ufficio scolastico XII di Verona entro il 30 marzo 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e sport, arriva l'iniziativa "Volare coi campioni"

VeronaSera è in caricamento