rotate-mobile
Sport Stadio / Via Luigi Negrelli

Tezenis, ecco il tuo vice: Gianluca Quarta è la nuova spalla di coach Crespi

37enne compiuti ad aprile e nativo di Lecce, Quarta si è classificato terzo, su 65 partecipanti, all’ultimo Fiba Europe Coaching Certificate, corso triennale che si è svolto nel 2013 in Ucraina, nel 2014 in Turchia e si è concluso quest’anno a Lignano Sabbiadoro

La Tezenis Verona ha comunciato l’arrivo come viceallenatore della prima squadra di Gianluca Quarta, 37 anni compiuti il 15 aprile, nativo di Lecce. Quarta è arrivato terzo su 65 partecipanti all’ultimo Fiba Europe Coaching Certificate, corso triennale che si è svolto nel 2013 in Ucraina, l’anno passato in Turchia e si è concluso quest’anno a Lignano Sabbiadoro.
Formatore di secondo livello, il 37enne ha alle spalle anche esperienze col settore nazionale, due volte assistente dell’Under 16 azzurra di Antonio Bocchino con le classi 1990 e 1993. Quarta ha cominciato e proseguito il suo percorso al Monteroni, prima di lavorare a Pescara, nel settore giovanile dell’Aurora Brindisi e la passata stagione al Nardò in DNC.

"È un onore ed un impegno molto stimolante – ha sottolineato Quarta – lavorare insieme a Marco Crespi, a cui sono grato per aver pensato a me, ed in una società come la Scaligera Basket che ringrazio per la grande opportunità che mi concede. So che mi aspetta un anno impegnativo, ma darò tutto me stesso per far bene e contribuire a quello che è l’obiettivo stagionale. Grazie anche al Nardò ed al presidente Carlo Durante, che mi ha dato la possibilità di poter rispondere alla chiamata della Tezenis Verona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis, ecco il tuo vice: Gianluca Quarta è la nuova spalla di coach Crespi

VeronaSera è in caricamento