rotate-mobile
Sport

Giallobl Superstar apre il Natale del Palaolimpia

Amichevole di beneficenza per gli alluvionati tra gli sportivi scaligeri e gli ex calciatori Hellas

Arriva oggi il grande giorno dell'evento "Gialloblù Superstars Chistmas 2010": stasera, a partire dalle 19e30, il PalaOlimpia si animerà per la serata di beneficenza organizzata dall’associazione Ex Calciatori Hellas Verona, in collaborazione con Bpp Verona Calcio a 5, e assessorato allo Sport del Comune di Verona. Il ricavato sarà impiegato per dare un aiuto concreto alle comunità colpite dall’alluvione di Monteforte, Soave e San Bonifacio lo scorso novembre. Una serata di aggregazione all’insegna dello sport e della solidarietà, in compagnia dei campioni dello sport veronese di ieri e di oggi. La manifestazione, presentata da Gianluca Tavellin e Francesca Cheyenne di radio Rtl 102.5 , sarà arricchita dalla presenza di Fabio Casarotti dei "Nuovi Cedrini" e dalla comicità di Beppe Bifido, comico e imitatore, accompagnato dall'inseparabile Toni Franchi. I campioni dell'Hellas Verona di varie epoche, rinforzati dal sindaco Flavio Tosi e dall'assessore allo Sport Federico Sboarina, sfideranno in un triangolare di calcetto la squadra professionistica del Verona Calcio a 5 e la formazione del Colorado Team, selezione di artisti comici del noto programma tv Mediaset, arricchita da campioni sportivi delle varie discipline veronesi.

Alcune delle più importanti società sportive della provincia schierano i loro uomini di punta: scenderanno in campo il capitano della Marmi Lanza, Michal Lasko, insieme ai compagni Marco Meoni, Maurizio Latelli e Renaud Herpe. Scaligera Basket sarà rappresentata da Ousmane Gueye, Alessandro Panni e Andrea Campiello, mentre Cus Verona Rugby parteciperà con Aldo Pizzardo e Marco Bellini. La Verona sportiva schiera alcuni dei suoi uomini più rappresentativi: la golfista Veronica Zorzi, il campione di ciclismo Damiano Cunego, lo sciatore Fulvio Valbusa e il canoista Vladi Panato.

Non poteva mancare all'appuntamento anche lo sportivo veronese del momento, il 17enne talento del golf Matteo Manassero: "Rappresentare Verona e l'Italia in giro per il mondo mi riempie d'orgoglio, così come avere l'onore e la responsabilità di far conoscere il golf come sport professionistico. Partecipo con grande entusiasmo a questa serata di sport e solidarietà, da veronese contribuire ad aiutare le popolazioni alluvionate è il minimo che possa fare. Per l'occasione l'associazione "Voci e Volti Onlus" allestirà uno stand per la degustazione di pandori per celebrare all'insegna della solidarietà le imminenti festività natalizie. Sarà possibile effettuare offerte per i gadget dell'Associazione Ex Calciatori gialloblù, realizzati da Gambini Sport. Inoltre i i bambini saranno omaggiati con giocattoli e album di figurine grazie alla generosità dell'azienda veronese Globo e della modenese Panini, entrambe sponsor dell'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallobl Superstar apre il Natale del Palaolimpia

VeronaSera è in caricamento