rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Ghisellini scalpita: "Datemi il campionato"

L'alzatrice di Occhiobello tasta il polso alla A&P a 10 giorni dal via

Fisico scattante e muscoloso, fascetta al braccio, sguardo fiero e concentrato. Simona Ghisellini porta quest’anno in A&P Olivieri non solo le doti tecniche e la sua esperienza, ma anche tanta grinta: “E’ normale, a me perdere non piace! E poi sono molto esigente e severa, prima di tutto con me stessa. La Coppa Italia - afferma - non è andata bene ma abbiamo molte risorse da scoprire, provare e valorizzare, come testimonia il fatto che non ci sia ancora un vero sestetto base".
 
L'allenatirce Greca Pillitu sta facendo giocare tutte le ragazze a disposizione alla ricerca del giusto equilibrio. Il campionato inizia il 16 ottobre:e la Ghisellini tasta il polso alla A&P Olivieri: “Secondo me la nostra forma al momento è intorno al 60% - dice l’alzatrice – abbiamo ancora tanto da dare e ci vorrà qualche settimana per il feeling ideale. Se in quattro partite l’affiatamento sia tecnico che di spogliatoio è migliorato, comunque, significa che per noi è fondamentale giocare, provare, affinare i meccanismi. Le condizioni per lavorare bene ci sono tutte, sia nella squadra che da parte della società, aspettiamo con ansia la prima di campionato (in casa contro la Policart Padova)”

Coi suoi 36 anni Simona è la più esperta del team: “Quando sono arrivata, ai primi allenamenti – svela – ero un po’ in difficoltà, sono tutte molto più giovani e temevo la differenza di età. Ma il feeling col gruppo è nato subito e sta migliorando ancora. In fondo sono più matura, ma per niente bacchettona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghisellini scalpita: "Datemi il campionato"

VeronaSera è in caricamento