rotate-mobile
Sport Borgo Roma / Via Tombetta

Genoa - Hellas Verona, le probabili formazioni | Pazzini ancora verso la panchina

Difficilmente Mandorlini cambierà ora il modulo, soprattutto contro una squadra come quella di Gasperini che punta molto sul gioco in fascia: si va quindi verso la riconferma della formazione che ha pareggiato con la Roma

Andrà in scena domenica 30 agosto alle ore 20.45, allo stadio Marassi, il match tra Genoa e Hellas Verona, valido per la seconda giornata del campionato di serie A.

Non è partita al meglio la stagione della formazione guidata da Gasperini, che a Palermo ha subito nel finale la prima sconfitta dell'anno. Davanti al suo pubblico quindi il Grifone cercherà di ottenere un immediato riscatto, anche per non veder allontanarsi subito la zona Europa League, mentre dal mercato arrivano notizie confortanti per il tecnico rossoblu: sembra fatta oramai per Iturbe e Ansaldo. 
Il brillante pareggio casalingo ottenuto contro la Roma ha caricato l'ambiente gialloblu, più consapevole ora dei propri mezzi e pronto a dare battaglia sul terreno di gioco ligure. Dal mercato non dovrebbero arrivare grosse novità: difficilmente partirà Sala, in bilico invece Romulo, mentre Christodoulopoulos sembra ormai fuori dal progetto tecnico e la Sampdoria sembra pronta ad accoglierlo. 

I PRECEDENTI - Per 10 volte le due formazioni si sono affrontate nella massima serie sul campo di Marassi e il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa: 6 infatti le vittorie dei rossoblu contro le 2 scaligere, 2 anche i pareggi. Nella passata stagione la squadra di Gasperini si impose con un sonoro 5-2, ricordato anche dall'ex Jankovic in conferenza stampa durante la settimana. 

QUI GENOA - Per la sfida contro i gialloblu, Gasperini deve fare i conti con le numerose assenza per infortunio della sua rosa: Perin, També, Figueiras, Munoz, Perotti e Gakpé, infatti sono fuori dai giochi. In porta ci sarà quindi Lamanna, mentre Laxalt e Cissokho saranno gli esterni del suo 3-4-3, che in difesa dovrebbe vedere la presenza di Marchese, Burdisso e De Maio. In attacco sarà Goran Pandev la punta di riferimento, con Ntcman e Lazovic a sostegno. 

QUI HELLAS VERONA - Non sembrano ancora maturi i tempi per vedere Luca Toni e Giampaolo Pazzini in campo insieme dal primo minuto: Mandorlini infatti sembra orientato a schierare ancora il suo 4-3-3, così da contrastare al meglio gli esterni alti di Gasperini. Con le condizioni di Helander, Ionita e Fares, ancora da valutare, il tecnico gialloblu dovrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo sabato scorso, con Jankovic e Gomez in aiuto a Toni e un centrocampo che vede Greco perno centrale, Hallfredsson alla sua sinistra e Sala alla sua destra. In difesa i centrali saranno Moras e Marquez. 

ARBITRO - Daniele Orsato di Schio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa - Hellas Verona, le probabili formazioni | Pazzini ancora verso la panchina

VeronaSera è in caricamento