rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Genoa - Chievo Verona 0-2 | Bum Bum Paloschi e i clivensi stendono il Grifone

Una doppietta del numero 43 regala alla formazione di Maran tre punti fondamentali e un allungo importante sulla zona retrocessione. l'unica nota dolente per il club della diga è l'infortunio di Hetemaj

Il Chievo Verona espugna lo stadio Marassi contro il Genoa con il risultato di 2-0, nel match valido per la ventisettesima giornata del campionato di serie A. 
Grinta, concentrazione e anche un pizzico di fortuna, queste le componenti principali che hanno permesso ai clivensi di superare la formazione di Gasperini sul suo campo.
Il primo tempo ha visto i ragazzi di Maran riuscire nell'intento di arginare la manovra rossoblu per poi ripartire e approfittare degli spazi concessi. A parte una ghiotta occasione con Perotti, i padroni di casa hanno faticato a rendersi pericolosi, con in clivensi che invece in più di un episodio hanno messo sotto pressione Perin. La seconda frazione si è subito aperta con la prima marcatura si Paloschi, partito sul filo del fuorigioco e abile nel superare il portiere del Grifone. Gasperini allora ha suonato la carica e i suoi si sono lanciati all'assalto della porta difesa da Bizzarri, ma nel loro migliore momento, quando sembrava oramai che il pareggio fosse in arrivo, l'errore difensivo di Burdisso ha spianato la strada a Meggiorini, che ha servito al meglio Paloschi. Ecco quindi spiegato anche il pizzico di fortuna: nel momento di maggior spinta dei rossoblu, il numero 43 ha trovato la rete che ha segnato definitivamente il match con una conclusione non semplice. 
In virtù del pareggio sul Cagliari di ieri sera, i punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono ora otto e, nonostante la undici partite che mancano ancora alla fine del campionato, la salvezza per il Chievo sembra sempre più vicina.
Unica nota dolente l'infortunio di Hetemaj, per il quale bisognerà attendere il responso dei medici. 

HIGHLIGHTS E GOL DEL MATCH DI MARASSI

PRIMO TEMPO - Dainelli al 3' chiude su Niang lanciato da Falque. Al 9' sugli sviluppi di un corner Falque prova a concludere in prima persona: da posizione defilata però la sfera termina alta. Schema del Chievo su punizione di Birsa al 12': Schelotto fa da torre per Cesar che da ottima posizione colpisce però malissimo di testa. Perin al 13' respinge il forte sinistro di Meggiorini, nato da un erroraccio di Roncaglia. Paloschi al 19' prova il piazzato ma il portiere genoano blocca senza problemi. Sanguinoso pallone perso da Hetemaj sulla trequarti al 27': Falque recupera palla e serve Perotti che però alza troppo il destro. Bertolacci ci prova al 28' ma la sua conlcusione mancina viene bloccata da Bizzarri. Infortunio muscolare per Hetemaj alla mezzora, al suo posto entra Christiansen. Partita molto intensa e ricca di falli in queste fasi. Errore clamoroso di Bergdich, che lascia sfilare il pallone al 45' ma alle sue spalle c'é Paloschi ma solo davanti a Perin l'attaccante calcia sopra la traversa.

SECONDO TEMPO - Meggiorini al 49' serve di prima Paloschi che questa volta davanti a Perin non sbaglia. Bertolacci al 52' fallisce sotto misura i colpo di testa del pareggio. Falque al 53' pesca Bertolacci libero sulla sinistra che prova la conclusione al volo di sinistro ma trova solo l'esterno della rete. Al 59' Dainelli sbaglia un brutto passaggio e i rossoblu servono in profondità di Borriello che di sinistro si divora il pareggio non trovando la porta. De Maio prova l'incornata al 62' ma la mira è sballata. Un minuto dopo Perotti mette un traversone per Borriello, che di testa costringe Bizzarri ad una grandissima parata. Errore difensivo di Burdisso al 68' nel momento migliore del Genoa, Meggiorini ne approfitta e dalla sinistra crossa per Paloschi, che schiaccia la sfera e scavalca Perin. Un minuto dopo Bizzarri blocca a terra il tiro di Bertolacci. Il Genoa non demorde e si lancia all'assalto, con gli ospiti che provano a chiudere tutti gli spazi. Fuori misura il colpo di testa di Pavoletti al 82'. Biraghi non riesce a concludere sull'assist di Paloschi al 83'. A fil di palo la conclusione a giro di Perotti al 89'. Perin al 92' nega a Paloschi la gioia della tripletta respingendo la conclusione di pugno.

GENOA - CHIEVO VERONA 0-2

MARCATORI: Paloschi (CV) al 49', Paloschi (CV) al 68'

GENOA (3-4-3): 1 Perin; 14 Roncaglia, 8 Burdisso, 4 De Maio; 21 Edenilson (dal 77' 33 Kucka), 88 Rincón, 91 Bertolacci, 18 Bergdich (dal 46' 22 Borriello); 24 Falque, 10 Perotti, 11 Niang (dal 70' 19 Pavoletti)

A disposizione: 15 Marchese, 40 Prisco, 2 Tambe, 5 Izzo, 23 Lamanna, 93 Laxalt, 38 Mandragora, 16 Lestienne. Allenatore: Gian Piero Gasperini. 

CHIEVO VERONA (4-4-2): 1 Bizzarri; 21 Frey, 3 Dainelli (dal 73' Gamberini), 12 Cesar, 87 Zukanovic; 24 Schelotto, 8 Radovanovic, 56 Hetemaj (dal 31' 10 Christiansen), 23 Birsa; 43 Paloschi, 69 Meggiorini (dal 81' 34 Biraghi).

A disposizione: 18 Fetfatzidis, 31 Pellissier, 9 Pozzi, 14 Cofie, 90 Seculin. Allenatore: Rolando Maran. 

ARBITRO: Daniele Doveri di Roma

AMMONITI: Bertolacci, Hetemaj, Falque, Dainelli, Rincon, De Maio, Birsa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa - Chievo Verona 0-2 | Bum Bum Paloschi e i clivensi stendono il Grifone

VeronaSera è in caricamento