rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Centro storico / Piazza Brà

Frosinone - Hellas Verona Le probabili formazioni | Treno salvezza, ultima chiamata

Partita "determinante" l'ha definita il presidente del Verona Maurizio Setti. Ed è chiaro che soprattutto dal punto di vista psicologico nella gara di domenica alle 15.00 contro il Frosinone, la posta in palio per i Gialloblu è davvero elevata

Dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli subita domenica scorsa, torna a giocare domenica 29 novembre alle ore 15.00,  l'Hellas Verona ancora a secco di vittorie in questa stagione. Trasferta impegnativa quella di Frosinone, ma soprattutto forse ultima chiamata per non abbattersi definitivamente e provare invece a risorgere. Il Frosinone occupa il terz'ultimo posto in classifica a 5 lunghezze dai Gialloblu ed è chiaro che se il divario dovesse aumentare ulteriormente dopo la sfida di domenica, le chances di salvezza per il Verona si ridurrebbero in maniera davvero drastica. La buona notizia è sicuramente il rientro di Luca Toni, probabilmente titolare, ma gli infortuni, specie a centrocampo, sono ancora troppi.

I PRECEDENTI - Sfida inedita per quanto riguarda la Serie A, mentre nella serie cadetta le due formazioni si sono già incontrate nella stagione 2006/07 e per quanto riguarda il match giocato in tera laziale il risultato fu di 2 a 1 per i Ciociari.

QUI HELLAS VERONA - Non saranno sicuramente della partita Albertazzi, Marquez, Romulo, Matuzalem e Fares, tutti quanti fermi per infortuni vari. In attacco dopo lo scampolo di gara giocato domenica scorsa, dovrebbe trovare spazio sin dal primo minuto il bomber che tutta la tifoseria veronese sta aspettando da tempo, Luca Toni. In difesa dovrebbe giocare Bianchetti, mentre a centrocampo tra Viviani e Ionita sembra quest'ultimo ad essere in vantaggio. In settimana il presidente del Verona Maurizio Setti ha cercato di dare la carica ai giocatori, dicendosi convinto che lottando tutti insieme è ancora possibile uscire da questo momento difficile e aggiungendo che quella contro il Frosinone sarà una gara decisiva.

QUI FROSINONE - Dopo l'infortunio accorso a Russo, pilastro della difesa, il Frosinone è corso ai ripari acquistando il giocatore albanese Ajeti. Reduci dalla batosta di san Siro contro l'inter nella sfida persa 4 a 0, i Ciociari vorranno sicuramente rifarsi nella prossima gara casalinga. Nella conferenza stampa di oggi il tecnico Stellone ha precisato che l'unico risultato utile per la sua squadra è la vittoria: "Il Verona non ha mai vinto? Non penso a questo fatto. Penso a noi, domani è una gara molto importante. Non fondamentale perché ci sono ancora tante partite. Noi in campo e i tifosi sugli spalti, dobbiamo pensare solo a vincere. Noi domani dobbiamo vincere! Per tanti motivi. Le squadre che si stavano vicino un punto adesso si sono distanziate e domani a noi ci interessano i tre punti, indipendentemente da chi gioca e dal modulo, queste cose ci devono interessare molto".

ARBITRO - Nicola Rizzoli della sezione AIA di Bologna

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone - Hellas Verona Le probabili formazioni | Treno salvezza, ultima chiamata

VeronaSera è in caricamento