menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ferrari col turbo, Hellas fuori dalla zona playout

Ferrari col turbo, Hellas fuori dalla zona playout

Ferrari col turbo, Hellas fuori dalla zona playout

I giallobl si sbarazzano della Reggiana ma la zona promozione distante ancora 6 lunghezze

Finalmente un Hellas che gioca come deve, finalmente un risultato positivo, finalmente una partita quasi perfetta, eccezion fatta per la cronica incapacità di concretizzare le occasioni da rete. A trasformarne in gol almeno una ci ha pensato Nicola Ferrari, fin qui di gran lunga uno dei peggiori nuovi acquisti del Verona di quest'anno, che al 56' ha ribadito in rete una palla che Berrettoni (molto positivo) aveva stampato sul palo.

La partita, se fosse stato un match di pugilato, non avrebbe avuto storia. Troppo superiore l'Hellas, capace di impadronirsi del pallone e di non mollarlo praticamente più e nettamente superiore a centrocampo. I guai per i gialloblù di Mandorlini sono arrivati in prossimità dell'area di rigore, quando è emersa tutta la modestia degli attaccanti portati in dote al club di Martinelli dal direttore sportivo Mauro Gibellini (per il quale spiccava più di uno striscione di contestazione tra il pubblico). Nel primo tempo Abbate impegna di testa il portiere granata Manfredini, poco dopo Berrettoni colpisce la traversa e Napoli non riesce a ribadire in rete di testa. Nella ripresa in avvio arriva il gol che costringe la Reggiana a sbilanciarsi e a questo punto l'Hellas può dilagare ma puntualmente spreca, prima con Ferrari e poi con Paghera.


Il Verona con questa vittoria stacca
, forse definitivamente, la zona playout, ora distante 4 punti, ma dovrà ripetersi a questo livello più volte per sperare ancora di agganciare in qualche modo i playoff che restano sei, proibitive, lunghezze più in alto. Da registrare intanto che l'ex tecnico gialloblù, il mai rimpianto Remondina, si è accasato a Ferrara. La Spal deve ancora venire a giocare a Verona, i tifosi preparano già una degna accoglienza...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento