rotate-mobile
Sport

Fede verso le olimpiadi: "La bandiera? Meglio se la porta la Vezzali"

"Chi la porterà la bandiera? Penso lo meriti Valentina Vezzali per la carriera che ha avuto". Così la Pellegrini dribbla l'impegno di fare da portabandiera alla cerimonia di inaugurazione delle olimpiadi

"Chi la porterà la bandiera? Penso lo meriti Valentina Vezzali per la carriera che ha avuto". Così Federica Pellegrini "si smarca" dall'impegno di fare da portabandiera del tricolore alla cerimonia di inaugurazione delle prossime olimpiadi di Londra 2012.

"A me andrebbe - spiega la campionessa -, ma c'è un problema tecnico perché la cerimonia dura una giornata, finisce tardissimo e l'indomani alle 8 del mattino cominciano le competizioni del nuoto. Infatti per me è la terza Olimpiade e non ho mai visto una cerimonia di apertura. Mi alleno da 4 anni e non mi va di stare in piedi per una giornata", aggiunge Fede.

"Voglia o paura di Londra2012? Voglia assolutamente, sarà bello. Senza divertimento e passione questo sport non si può fare perché è molto faticoso". Federica Pellegrini, ospite a Radio2 del programma "Io, Chiara e l'Oscuro", racconta la sua tappa di avvicinamento ai prossimi giochi olimpici.

La Pellegrini ricorda sempre con molto affetto la figura, per lei molto importante di Castagnetti: "Ogni atleta nella sua vita può avere un allenatore storico e per me resta Alberto. Mi ha tirato fuori da una situazione difficile, con lui c'era una sorta di innamoramento professionale, è stato un secondo padre per me e prima della sua morte avevamo raggiunto un rapporto straordinario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fede verso le olimpiadi: "La bandiera? Meglio se la porta la Vezzali"

VeronaSera è in caricamento