rotate-mobile
Sport

Federica Pellegrini domani in città per parlare con Lucas

Riavvicinamento in corso tra la nuotatrice veneta e l'allenatore che la seguì in vista di Shanghai. Domani i due, assieme a Filippo Magnini, si incontreranno all'ombra dell'Arena

Dopo le critiche e le tante polemiche seguite alle prestazioni nelle ultime olimpiadi, si torna a parlare di nuoto italiano, e quando si parla di questa disciplina, qui nella Penisola, non si può fare a meno di parlare di Federica Pellegrini, l'atleta su cui appena due mesi fa erano concentrate le speranze di tutti gli appassionati, finita poi in un vero e proprio ciclone di accuse. Questa volta, fortunatamente, ad essere in discussione non sono le sue frequentazioni o le sue abitudini in camera da letto (che tanto hanno fatto scalpore qualche tempo fa), ma la sua preparazione atletica.

Sembra infatti che la nuotatrice debba scegliere il nuovo allenatore e che, tra le possibilità, ci sarebbe anche lo storico Philippe Lucas. L'allenatore francese è infatti atteso domani a Verona per un vertice a tre insieme a Filippo Magnini. L'incontro riguarderà solo il piano tecnico, ed ha l'avallo sia della Federazione nuoto che della società di Federica Pellegrini, il circolo Canottieri Aniene di Roma. Gli estremi economici non saranno invece discussi in questo primo incontro. Lucas aveva già allenato la Pellegrini tra febbraio e l'estate 2011, quando l'azzurra vinse due medaglie d'oro ai mondiali di Shanghai, allori che restano gli ultimi vinti dalla nuotatrice veneta. La Pellegrini e Magnini quest'anno erano allenati da Claudio Rossetto, da cui si sono separati all'indomani delle deludenti olimpiadi di Londra 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini domani in città per parlare con Lucas

VeronaSera è in caricamento