rotate-mobile
Sport San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Federica Pellegrini tra qualificazioni e grandi annunci: «Tokyo sarà la mia ultima olimpiade»

«Quella di Tokyo del prossimo anno sarà la mia ultima olimpiade. - ha dichiarato la campionessa Federica Pellegrini - A 32 anni finirà il mio ciclo nel nuoto»

«Quella di Tokyo del prossimo anno sarà la mia ultima olimpiade. Anzi, a 32 anni finirà il mio ciclo nel nuoto. Chiuderò ai giochi la mia carriera agonistica». Così si è espressa la campionessa del nuoto italiano Federica Pellegrini, intervenuta alla trasmissione televisiva "Sabato sport" in onda su Radio1 Rai.

Federica Pellegrini si è quindi soffermata sui prossimi mondiali che andranno in scena nella Corea del Sud durante il mese di luglio. Per la regina del nuoto si tratterà della nona edizione, il cui pass d'accesso è riuscita a conquistare anche nei 200 stile. 

Una gara, quest'ultima, da sempre per lei privilegiata, ma che in precedenza Federica Pellegrini aveva spiegato di voler abbandonare. Un annuncia arrivato proprio a ridosso dell'oro mondiale di due anni fa conquistato a Budapest: «Mi piaceva l'idea di qualificarmi anche su quella distanza, - ha quindi specificato Federica Pellegrini - ma se nuotarli lo deciderò solo in Corea».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini tra qualificazioni e grandi annunci: «Tokyo sarà la mia ultima olimpiade»

VeronaSera è in caricamento