menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Federica Pellegrini

Federica Pellegrini

Fede saluta l'Arena: "Una scelta obbligata, preferivo restare"

La campionessa del nuoto azzurro sigla con una cena il suo addio a Verona, anche se la vera partenza sarà solo a settembre. Lei e Filippo Magnini partiranno alla volta di Narbonne

Una cena insieme per salutare l'acqua e il cloro delle piscine scaligere. Così Federica Pellegrini si è congedata dalla città dove da tempo ormai si allena. D'altronde la notizia non è nuova: Fede volerà a Parigi per prepararsi alle prossime olimpiadi sotto la guida di Philippe Lucas.

CENA SERENA - Durante la serata di commiato Federica ha sempre avuto al suo fianco l'inseparabile Filippo Magnini, con loro il preparatore atletico di fiducia Matteo Giunta. Chiacchiere in libertà: dal profilo su facebook, alle tabelle di allenamento, alle capacità di usare le "terribili" bacchette, visto che la cena di saluto va in scena in un noto ristorante giapponese nel cuore di Verona. Tanta curiosità, anche di conoscere le idee sul futuro di Federica da parte di Philippe Lucas. I progetti di oggi, quelli di domani, qualche rimpianto. Un saluto, non un addio. Federica e Filippo andranno ad allenarsi a Narbonne, sede degli allenamenti del neo tecnico Lucas. L'addio vero è previsto per settembre. Federica ha tentato di convincere fino alla fine i tecnico francese a venire in Italia, ma Lucas ha detto sempre di no. Narbonne non offre grandi svaghi né divertimenti, ma Pellegrini e Magnini hanno ribadito che hanno grande fiducia nel tecnico. 

IL COMMENTO - "Il peso di questa scelta c’è sempre. Avrei preferito restare a casa mia, nuotare nella mia piscina". Fede ammette di sentire il peso di una scelta in qualche modo obbligata. "Dopo mesi di trattative - spiega la fuoriclasse del nuoto azzurro - e la proposta di un contratto triennale a Verona con cifre molto alte, Lucas ha risposto ringraziando e dicendo di voler restare vicino alla famiglia. Credo che con lui possa tornare ai vertici, quindi andrò io da Lucas".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento