rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Federica Pellegrini eletta membro del Cio: «Voglio rendere più facile la vita di un atleta alle olimpiadi»

La nuotatrice azzurra eletta membro Cio in rappresentanza degli atleti: «Sono molto contenta, sarò sempre connessa alle olimpiadi»

La campionessa azzurra del nuoto Federica Pellegrini è stata eletta membro Cio, ovvero del Comitato olimpico internazionale, in rappresentanza degli atleti che hanno votato al villaggio olimpico. La nuotatrice che si allena a Verona resterà in carica fino al 2028 e sarà di conseguenza in Giunta Coni fino a quella data.

La "divina" Federica Pellegrini è risultata terza tra gli eletti, mentre al primo posto è stato votato il cestista spagnolo Pau Gasol, al secondo la ciclista polacca Maja Martina Wloszczowska. Quarto il fiorettista giapponese Yuki Ota.

«Questa elezione mi apre una finestra importante sul mio mondo, ma con un altro ruolo. Sono molto contenta. - ha dichiarato Federica Pellegrini secondo ciò che riporta l'Ansa - Sarò sempre connessa alle olimpiadi, in altre vesti ma sempre con quella da atleta. Il futuro? Questa era la mia ultima olimpiade: fuori mi aspetta una vita molto eccitante, forse un po' meno faticosa».

La stessa Federica Pellegrini, commentando la sua elezione a membro Cio in rappresentanza degli atleti, ha poi aggiunto: «Quello che voglio fare nel Cio è rendere sempre più facile la vita di un atleta che approccia alle olimpiadi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini eletta membro del Cio: «Voglio rendere più facile la vita di un atleta alle olimpiadi»

VeronaSera è in caricamento