rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Federica non conosce limiti suoi anche i 200 stile libero

La Pellegrini con una grande ultima vasca vince in 1'55"58. E' oro, doppietta con i 200 e leggenda

Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d'oro nei 200 stile libero ai Mondiali di nuoto di Shanghai ed entra nella leggenda. Con questo successo, l'azzurra è la prima atleta a ripetersi nei 400 e nei 200 sl in due rassegne iridate.

La Pellegrini si è imposta in rimonta con il tempo di 1'55"58. Dietro di lei l'australiana Kylie Palmer (1'56"04) e la francese Camille Muffat (1'56"10). Chiude solamente al settimo posto l'olandese Hemskerk, la più veloce nelle semifinali e nettamente in testa dopo tre quarti di gara nella finale. Federica invece ha faticato ma poi ha trovato un'incredibile rimonta e all'inizio dell'ultima vasca ha messo la freccia per andare a vincere l'oro.

Felicissima Federica ai microfoni Rai: "Ci ho creduto sempre, fino alla fine. Sono andata in acqua sperando che sbagliassero le altre. No, sono contenta di averci creduto davvero fino alla fine. Sono molto felice. Nella leggenda? Ancora me ne devo rendere conto. La Hemskerk si è scoperta in semifinale e ho capito come avrebbe gareggiato. Paura di fallire? Era la mia gara, non potevo permettere a nessun altro di strapparmela. Continua a regalarmi grandi emozioni. Questa gara è casa mia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica non conosce limiti suoi anche i 200 stile libero

VeronaSera è in caricamento