rotate-mobile
Sport Zai / Viale del Lavoro

Ecco la sesta edizione di Sport Expo, tra le novità gli sport da spiaggia

Sport Expo torna in fiera per la sesta edizione. La festa dello sport giovanile anche quest'anno è organizzata con il patrocinio dell'assessorato allo Sport e tempo libero del comune scaligero

 

Sport Expo torna in fiera per la sesta edizione. La festa dello sport giovanile anche quest'anno è organizzata con il patrocinio dell'assessorato allo Sport e tempo libero del comune scaligero.
 
Per l'assessore allo Sport Federico Sboarina Sport Expo è "la più importante manifestazione sportiva che viene organizzata dal Comune. Una grande festa dello sport, dove giovani e meno giovani, si divertono a provare e scoprire le diverse discipline che vengono proposte presso i padiglioni della Fiera. Una due giorni di grande fascino e allegria, che permette agli sport meno conosciuti di trovare la meritata visibilità. Sport Expo è l'occasione per ringraziare e celebrare idealmente tutti coloro che, gratificati soprattutto dalla loro grande passione, permettono ai nostri ragazzi di praticare sport tutti i giorni, attività con importanti e positivi riscontri anche in ambito sociale".
 
Calcio e sport da spiaggia, queste sono le due grandi novità di Sport Expo 2012. Il calcio perché quest'anno sarà presente in modo massiccio, gli sport da spiaggia perché sono un'assoluta new entry. Nella "beach arena" sarà quindi possibile assistere e provare il beach volley, il beach soccer, il beach rugby e il beach tennis. Dopo il successo dello scorso anno si riconferma l'Aquazone, area dedicata agli sport acquatici con esclusive attività legate al mondo subacqueo, prove di immersioni, simulazioni di windsurf, wakeboard, sci nautico, Kite-surf e molto altro. Team sports village sarà invece il luogo adibito ad ospitare altri sport di squadra quali Football Americano con dimostrazioni di flag football e di tackle football, pallamano con un torneo giovanile, hockey su prato, cheerleading, baseball e rugby con tornei ed esibizioni.
 
Una sezione tutta loro avranno gli sport dell'area "individual challenge". Nella zona roller e skateboard si potrà assistere ad avvincenti esibizioni con i maestri di skate su percorsi ad ostacoli. I giovani partecipanti potranno poi cimentarsi in molte altre discipline quali, scherma, ginnastica artistica e ritmica, arrampicata sportiva con un'apposita parete, arti marziali. 
 
Ma non solo. Presenti anche la danza sportiva, gli sport invernali e su ghiaccio, il tennis, il trial con prove su percorsi, il tiro a segno e da quest'anno con associazione Straverona sarà promossa anche la pratica della Corsa, tramite l'ausilio di tapis roulant. Come ogni anno c'è anche un'area esterna, la outdoorsports, per ospitare una gara di ciclismo con le Società ciclistiche veronesi e dove sarà posizionata una piscina, che va ad aggiungersi a quella interna ai padiglioni, per permettere lo svolgersi di alcune discipline acquatiche.
 
L'appuntamento con Sport Expo è per sabato 28 e domenica 29 aprile, dalle 8.30 alle 19.00, presso la Fiera di Verona ai padiglioni 8 e 9. Entrata San Zeno, con ingresso gratuito.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la sesta edizione di Sport Expo, tra le novità gli sport da spiaggia

VeronaSera è in caricamento