rotate-mobile
Sport

Due campionati e due situazioni opposte per la Pallavolo Antares

In seri C zero punti in cinque partite, nll'under 18 il secondo posto in classifica. Normale se si guarda la giovane età del gruppo ma coach Baroni striglia le sue ragazze per l'ultimo match perso

Zero punti in cinque partite, secondo posto in classifica. Sono le due opposte condizioni della prima squadra Antares, allenata da Michele Baroni e Alessandro Manni, impegnata in questi primi mesi della stagione agonistica su due fronti: il campionato regionale di serie C e quello provinciale Under 18.

SERIE C. Difficoltà di gioco e di risultati erano in preventivo, vista la giovane età e la scarsa esperienza. A non piacere è stato però l'ultimo ko, quello contro le pur campionesse d'Italia Under 16 uscenti del San Donà (che fino a sabato avevano, come le gialloblù, zero punti e zero set vinti), contro cui la squadra di Borgo Roma ha fatto comunque troppo poco. “Sì, ci aspettavamo tutti un po' di più – dice coach Baroni – ma a volte la paura di sbagliare gioca brutti scherzi. Faticare in un campionato così impegnativo era in programma, ma bisogna sempre provarci. Sabato, invece, abbiamo fatto due passi indietro: per questo abbiamo avuto poi un momento di confronto con le ragazze, perchè lo spirito visto in campo non ci è piaciuto”.

“I miglioramenti ci sono – aggiunge Manni – ma sabato non si sono visti. Ora ci aspettiamo un pronto riscatto da parte delle ragazze, soprattutto dal punto di vista del mordente e del carattere, che devono essere le nostre armi principali in un girone composto da molte squadre a noi superiori per tecnica ed esperienza”. Prossima gara per la serie C sabato 17 novembre a Palazzina, alle 20, contro le padovane del Thermal Volley, al momento quarte in classifica.

UNDER 18. Decisamente diverso il contesto del campionato più prettamente di competenza del gruppo allenato da Baroni e Manni. Le gialloblù hanno chiuso la prima fase al secondo posto e sono pronti quindi a giocarsi la seconda, che le vedrà impegnate nel cosiddetto Girone delle Seconde, appunto, insieme ad Arena Volley Azzurra, Pink Volley, Belladelli, VTV ed Est Volley. Proprio la squadra di Arcole ospiterà giovedì prossimo 15 novembre il nuovo esordio antaressino, alle 21. “E' una buona squadra – riflette Baroni – che si è qualificata come miglior terza e che non dovremo far l'errore di sottovalutare. In questo campionato siamo competitivi, anche se le squadre più forti non le abbiamo ancora incontrate”.

“Il livello di questa seconda fase sarà senz'altro equilibrato – chiude Manni – e questo porterà a gare di maggior spettacolo e imprevedibilità. Noi? Giochiamone una alla volta, dando il massimo: solo così scopriremo dove possiamo arrivare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due campionati e due situazioni opposte per la Pallavolo Antares

VeronaSera è in caricamento