rotate-mobile
Sport

Domenica a Gardaland la prima half marathon

Ieri nella Sala Al via anche grandi campioni come Francesco Panetta e Gennaro di Napoli

Ieri nella Sala Rossa della Provincia l’assessore al Turismo e Sport Ruggero Pozzani ha presentato alla stampa la Gardaland Half Marathon in programma domenica 5 dicembre. L’idea degli organizzatori, il presidente Matteo Bortolaso in testa, è quella di proporre una prima edizione “zero” così da fare esperienza, forzatamente di livello basso come obbliga la federazione nazionale. Ma la Gardaland Half Marathon, “figlia” della Verona Marathon ha suscitato subito molto interesse tra gli appassionati della corsa, nonostante il periodo quasi invernale.

La manifestazione è stata concepita non solo come gara vera e propria, ma come evento in generale per la famiglia, per trascorrere un week-end di festa, dove la festa è già grande e coincide con l’apertura di “Magic Winter”, una delle tante opportunità offerte da Gardaland. 

Tutt’altro che un gioco sarà tuttavia la mezza maratona vera e propria, Parallelamente alla Gardaland Half Marathon, si correrà anche la “Family Run”, una prova aperta a tutti, dove si potrà scegliere tra le varianti di 3 o 8 km, con dolci e gadget in regalo per bambini e famiglie. Ora non rimane che attendere la chiusura delle iscrizioni per capire fino a dove cresceranno i numeri. Anche se fuori gara ci sono dei campioni che non vogliono mancare, è il caso di Francesco Panetta che ricordiamo tra l’altro medaglia d’oro ai mondiali di Roma ’87 nei 3.000 siepi, e Gennaro Di Napoli, oro ai mondiali indoor ’93 e ’95 sui 3.000 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica a Gardaland la prima half marathon

VeronaSera è in caricamento