rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Domani semifinale col Brasile, Lasko pronto per giocare

Si comincia domani alle 21 al PalaLottomatica. Il ragazzo di verona in lizza con Fei

Domani è il grande giorno, una semifinale che ha il fascino di una finale, e un giocatore di Verona che vuole essere protagonista. Alle 21 al PalaLottomatica andrà in scena Italia-Brasile, penultimo atto del mondiale di volley italiano, una sfida nella quale sbagliare sarà proibito, pena l'amarezza di lottare solo per il terzo posto.

Il ct Andrea Anastasi ha un solo dubbio, non sa ancora se puntare dall'inizio su Alessandro Fei per il ruolo di opposto, un campione navigato, per anni una sicurezza per gli azzurri ma in questo campionato del mondo molto a corrente alternata, o se scegliere Michal Lasko, giovane giocatore della Marmi Lanza Verona che quando è stato chiamato in causa a Italia 2010 ha fatto sempre bene ma non è abituato a responsabilità da macigno come quella di partire titolare in una semifinale iridata.

Il ragazzo di Wroclaw si è detto già soddisfatto della sua rassegna ma il bello potrebbe ancora arrivare: "Non mi aspettavo di giocare così tanto, sono molto contento, ma non mi voglio fermare qui. Ora che sono, anzi siamo, in ballo voglio giocarmela fino all'ultimo": Per Anastasi un altro asso nella manica potrebbe essere Matej Cernic, mago nel giocare col muro avversario. Una cosa è sicura, le emozioni non mancheranno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani semifinale col Brasile, Lasko pronto per giocare

VeronaSera è in caricamento