rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Torino 0-0 | Un punto che accontenta sia Maran che Ventura

Dopo un primo tempo giocato su buoni ritmi, le due formazioni hanno arretrato i rispettivi baricentri per non rischiare di capitolare e guadagnarsi una sconfitta sanguinosa in termini di classifica

Il 2015 del Chievo Verona parte con un pareggio guadagnato nella diciassettesima giornata contro il Torino.
Si sono divertiti solo per un tempo i tifosi presenti allo stadio Bentegodi, quando le due squadre hanno provato a vincere la partita. Il Chievo ha provato a metterla sul ritmo ma le occasioni create non hanno mai trovato un buon epilogo, anche per merito della difesa e del portiere granata. Il Toro dal canto suo non ha comunque rinunciato alla fase offensiva, guidato da un Quagliarella sempre più faro della squadra. 
La ripresa poi ha visto le due formazioni meno convinte nella fase offensiva e nel pressing, forse a causa dei carichi di lavoro della preparazione invernale. Resta il fatto che Bizzarri ha dovuto attendere il 70' per effettuare la prima parata dei secondi 45 minuti.
In ogni caso, questo resta un punto prezioso per entrambi i club che incrementano il vantaggio sulla zona retrocessione grazie alla caduta del Cagliari a Palermo. 

PRIMO TEMPO - Il Chievo pressa sui portatori di palla granata per non lasciarli ragionare. Al 8', sugli sviluppi di una punizione, ci prova Meggiorini, ma Padelli para senza problemi. Al 9' Farnerud calcia al volo su cross di Darmian ma Bizzarri blocca a terra. Al 14' bella giocata di Meggiorini ma strozza troppo la conclusione e la sfera termina sul fondo. A metà della prima frazione i padroni di casa provano ad alzare la pressione. Al 22' la difesa respinge provvidenzialmente una conclusione da dentro l'area di Quagliarella servito da Vives. Al 27' Bizzarri va in uscita bassa sul solito Quagliarella. Birsa batte corto per Hetemaj al 31' che tira forte sul primo palo: Padelli ci mette i pugni e mette ancora in corner. Schelotto al 34' la mette per Paloschi che prova la girata al volo ma il tiro è centrale. Ancora Hetemaj al 35' da lontanissimo ma il portiere granata blocca. Sul finale di tempo Quagliarella si divora un contropiede per servire Martinez, poi il batti e ribatti viene risolto da Vives che calcia alto.

SECONDO TEMPO - Martinez cerca la soluzione personale al 48' ma il suo tiro è da dimenticare. Zukanovic al 52' chiude su Quagliarella lanciato in contropiede da Farnerud. Birsa al 55' ci prova dalla media distanza ma la sfera viene deviata in corner. Meggiorini ci prova di testa al 60' ma l'estremo difensore di Ventura blocca. Decisamente bassi i ritmi nella prima parte della ripresa. Farnerud al 70' calcia dai 30 metri e chiama Bizzarri al primo intervento della ripresa. Bella azione del Chievo al 73': Paloschi crossa per Schelotto ma Molinaro scala bene e chiude in corner. Al 75' Meggiorini spreca una buona occasione calciando male. Lazarevic su punizione al 83' chiama Padelli ad un grande intervento per rifugiarsi in corner.

IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

CHIEVO VERONA - TORINO 0-0

CHIEVO VERONA (4-4-2): 1 Bizzarri; 21 Frey, 3 Dainelli, 12 Cesar, 87 Zukanovic; 24 Schelotto (dal 81' 14 Cofie), 13 Izco, 56 Hetemaj, 23 Birsa (dal 71'  7 Lazarevic); 69 Meggiorini, 43 Paloschi (dal 75' 10 Maxi López)

A disposizione: 25 Bardi, 20 Sardo, 34 Biraghi, 84 Mangani, 63 Bellomo, 31 Pellissier, 90 Seculin. Allenatore: Rolando Maran.

TORINO (3-5-2): 30 Padelli; 19 Maksimovic, 25 Glik, 21 Silva; 36 Darmian, 20 Vives (dal 87' 94 Benassi,), 14 Gazzi, 8 Farnerud, 3 Molinaro (dal 78'  33 Bruno Peres); 17 Martinez, 27 Quagliarella. 

A disposizione: 5 Bovo, 22 Amauri, 13 Castellazzi, 4 Basha, 18 Jansson. Allenatore: Giampiero Ventura. 

ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo.

AMMONITI: Meggiorini, Vives, Hetemaj, Farnerud, Gazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Torino 0-0 | Un punto che accontenta sia Maran che Ventura

VeronaSera è in caricamento