rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Stadio Bentegodi

DIRETTA: Chievo Verona - Catania 0-0 | I "mussi" si accontentano del pareggio

Una partita priva di emozioni quella andata in scena al Bentegodi, con le due squadre che hanno deciso di non danneggiarsi a vicenda e di intascarsi un punticino a testa. Il Chievo sale a quota 36 punti con il Torino

Partita spenta quella andata in scena al Bentegodi per la 32a giornata di serie A tra Chievo Verona e Catania. Nessuna delle due squadre ha dato l'impressione di voler vincere veramente l'incontro, nonostante ai gialloblu i tre punti potevano veramente far comodo in chiave salvezza, soprattutto alla luce dei risultati ottenuti dalle dirette avversarie: il pareggio del derby di Genova, quello tra Palermo e Bologna e la sconfitta del Torino.

PRIMO TEMPO - Il match inizia con ritmi bassissimi, il Catania non sembra volersi scoprire e non spinge sull'acceleratore, i padroni di casa da parte loro non ne approfittano se non per collezionare corner, ben 3 nei primi otto minuti. Al 13' Hetemaj prova a mettere in mezzo n pallone velenoso, ma nessun compagno di squadra si fa trovare pronto. La prima occasione del match capita sul piede di Thereau, servito splendidamente da Pellissier al volo, ma la sua conclusione di prima termina altissima. Al 28' un pallone perso da Dramè innesca Gomez che lancia Lodi, Puggioni però arriva prima di tutti. Il primo tiro verso la porta del Chievo arriva al 38' con una punizione di Lodi che si spegne di poco sopra la traversa. Al 42' Thereau dal corner trova Rigoni, ma il suo colpo di testa diventa una facile preda per Andujar. Al 44' Izco salta Cesar e mette in mezzo, Cofie lascia sfilare e arriva Gomez che però calcia fuori. 

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con il Catania in avanti. Dopo tre minuti Bergessio viene servito da Lodi in area, ma il suo colpo di testa trova l'opposizione di Puggioni. Al 51' Dramè sfonda sulla sua fascia e prova la conclusione che però è troppo debole. Al 70' Biagianti serve molto bene Gomez, che viene anticipato di un soffio da Puggioni. Al 78' Andreoli stacca imperiosamente in area ma Andujar si allunga e mette in angolo. Due minuti dopo ci prova Izco da fuori, ma il tiro viene deviato e non crea problemi al portiere gialloblu. 

CHIEVO VERONA - CATANIA 0-0

CHIEVO VERONA (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Cesar, Dainelli, Dramè (dal 65' Sardo); Hetemaj, L. Rigoni (dal 82' Guana), Cofie; Thereau (dal 59' Samassa), Pellissier. A disposizione: Ujakani, Squizzi, Sardo, Papp, Seymour, Vacek, Luciano, Stoian, Paloschi, Hauche. Allenatore: Corini.

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Bellusci, Spolli, Marchese; Izco, Lodi (dal 74' Castro), Biagianti (dal 88' Almiron); Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Cani, Salifu, Doukara, Messina, Potenza, Legrottaglie, Rolin, Capuano, Keko. Allenatore: Maran.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste. 

AMMONITI: Bellusci, Samassa, Izco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DIRETTA: Chievo Verona - Catania 0-0 | I "mussi" si accontentano del pareggio

VeronaSera è in caricamento