rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Stadio Bentegodi

Chievo - Milan 0-1 | Montolivo regala i tre punti al Diavolo che vola al secondo posto

Brutta partita quella del Bentegodi, condizionata anche dal terreno di gioco pesante, che viene risolta dal tap in di un centrocampista rossonero. Il Chievo nel finale resta anche in dieci a causa della doppia ammonizione di Dainelli

Il Milan sbanca lo stadio Bentegodi grazie ad un gol di Montolivo, contro un Chievo parso troppo arrendevole per diversi tratti della gara. Poche le emozioni durante la gara e quasi tutte di marchio milanista, che con le punizioni di Balotelli ha sempre tenuto sull'attenti Puggioni. I ragazzi di Corini hanno combinato troppo poco davanti per poter sperare di acciuffare un insperato pareggio. Una nota a parte la merita l'arbitro Celi, che in una partita senza alcun episodio di rilievo, riesce a commettere svariati errori e a distribuire cartellini a casaccio, indirizzandoli soprattutto in un'unica direzione, quella del Chievo. Prova tangibile di ciò è l'intervento di Bonera alla fine del primo tempo su Paloschi, quando affossa la punta mettendogli un piede in faccia, senza ricevere come "premio" uno strameritato cartellino giallo 

PRIMO TEMPO - La prima frazione di gioco è povera di grandi occasioni ma la prima è per i padroni di casa al 13'. Thereau mette al centro per Paloschi, sul pallone si avventa Abbiati che non ha presa perfetta, li si scatena un piccolo parapiglia che quasi favorisce l'ex milanista. Al 24' Balotelli batte una punizione da circa 25 metri, Puggioni respinge male a centro area e Montolivo arriva per il tap in vincente. Al 32' Cesar ci prova di testa, ma il pallone esce a lato. Ancora Balotelli su punizione al 34', Puggioni non è perfetto neanche stavolta ma recupera in tempo per anticipare Robinho. Verso la fine del primo tempo c'è il tempo per alte due punizioni di Balotelli il portiere clivense se la cava senza particolari affanni. 

SECONDO TEMPO - La partita ricomincia e il duello Balotelli-Puggioni tiene subito banco al 50', quando la punta della nazionale impegna l'estremo difensore gialloblu da oltre 30 metri. Un minuto dopo ci prova Muntari con un bolide che però termina a lato. Al 53' reagisce il Chievo con Thereau che batte una punizione dalla trequarti ma Andreolli manca di un soffio l'appuntamento con il pallone. Al 62' Balotelli continua a cercare gloria su punizione ma Puggioni è attento e respinge. Al 66' Montolivo lancia Robinho in contropiede, il diagonale del brasiliano però viene annullato da l'estremo clivense. Immediata la risposta del Chievo con Luciano al 68'. Il brasiliano si accentra e lascia partire un gran sinistro che Abbiati devia in angolo con un miracolo. Al 73' El Shaarawy in percussione sulla sinistra semina il panico, la difesa gialloblu si salva in qualche modo ma sbaglia la ripartenza e Ambrosini si trova solo davanti a Puggioni che riesce ad anticiparlo. Al 77' viene lanciato Balotelli, Dainelli si lancia in scivolata e forse tocca il pallone, ma Celi fischia il fallo e caccia il difensore per doppia ammonizione. Balotelli batte la punizione e Puggioni si salva in corner. Sul calcio d'angolo Andreolli va vicino all'autogolo deviando il cross con la coscia. Al 87' Thereau cerca Stoian con un traversone, ma Niang riesce ad anticiparlo di un soffio.

CHIEVO - MILAN 0-1

MARCATORI: al 24' Montolivo (M)

CHIEVERONA (5-3-2): Puggioni, Frey (dal 62' Luciano), Andreolli, Dainelli, Cesar, Dramè, Guana (dal 46' st Stoian), L. Rigoni, Cofie, Thereau, Paloschi (dal 72' Pellissier). A disposizione: Ujakani, Squizzi, Sampirisi, Acerbi, Seymour, Hetemaj, Papp, Jokic, Hauche. Allenatore: Corini.

MILAN (4-3-3): Abbiati, Abate, Mexes, Bonera, De Sciglio, Ambrosini, Montolivo, Muntari, Robinho (dal 84' Niang), Balotelli, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Gabriel, Salamon, Yepes, Constant, Antonini, Traorè, Zaccardo, Flamini, Nocerino, Bojan, Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Domenico Celi di Bari.

AMMONITI: Balotelli, Dramè, Guana, Cofie, Cesar, Andreolli

ESPULSIONI: al 77' Dainelli (CV)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo - Milan 0-1 | Montolivo regala i tre punti al Diavolo che vola al secondo posto

VeronaSera è in caricamento