rotate-mobile
Sport

Derby per la Bpp, Lopez: "A Venezia il match non decisivo"

Partita tutta veneta con i colleghi del Casin. Il mister: "Presto per dire se la partita cruciale

Il BPP Verona di mister Lopez, dopo il pareggio a reti inviolate di Aosta, incontro valevole per la settima giornata del girone d’andata, ha iniziato lunedì la preparazione in vista dell’atteso derby. L'appuntamento è per sabato 20 Novembre, alle 15 al PalaOlimpia, contro il Casinò di Venezia, prima forza del "pool A" del campionato di serie A2.

“E’ stata una partita impegnativa quella di Aosta – ha dichiarato l'allenatore scaligero Fabian Lopez riguardo l'ultimo match in terra valdostana–. Siamo stati bravi, soprattutto in fase difensiva, ma dobbiamo cercare di finalizzare di più le importanti trame di gioco che costruiamo nell’arco del match. Anche sabato scorso, abbiamo cercato con insistenza la via del gol, senza fortuna però. Non è la prima volta che mi capita di chiudere dopo 40 minuti una partita sullo 0-0, ma in uno sport come il futsal è davvero difficile che nessuna delle due squadre riesca almeno una volta a gonfiare la rete avversari. Contro l’Aosta ad esempio ho visto molto bene Marcio, insieme a Tres e Bortolotto. Non è mai facile per un portiere, specie se non viene quasi mai chiamato in causa, farsi trovare pronto al momento del bisogno”. Contro Venezia, mister Lopez si aspetta “un’ulteriore crescita della squadra, una prestazione corale importante perché solo così sabato davanti al nostro pubblico possiamo ottenere l’intera posta in palio – spiega Lopez –. Voglio l’atteggiamento giusto da parte di tutti, sappiamo che il derby è una partita speciale e l’apporto dei nostri tifosi sarà importante per l’esito finale del match”.


E’ ancora presto per dire se l’impegno casalingo contro Venezia possa decidere la stagione. "Sicuramente- conlude Lopez- è una gara importante per noi, in caso di vittoria infatti ci avvicineremo ai primi posti della classifica. Ma ripeto, come ho già detto anche ai ragazzi: quella contro Venezia è sì una partita importante, ma non certo decisiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby per la Bpp, Lopez: "A Venezia il match non decisivo"

VeronaSera è in caricamento