rotate-mobile
Sport Zai / Via Belgio

De Laurentiis: "L'Hellas come il Parma. Il 90% dei club ha conti fallimentari"

Il patron del Napoli tira in ballo anche la squadra gialloblù "a cui è stato fatto il regalo di un prefinanziamento della Lega non garantito"

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto a tutto campo in un'intervista rilasciata a Repubblica. Il numero uno del club di calcio partenopeo, oltre a parlare della sua squadra, ha espresso delle considerazioni sulla Nazionale e su chi governa il mondo del calcio, tirando in ballo anche l'Hellas Verona.

Secondo De Laurentiis le istituzioni calcistiche sono da svecchiare e il loro ritardo si riscontra anche nella Nazionale, in cui non c'è stato un vero ricambio generazionale e anche tatticamente gli azzurri soffrono un gap nei confronti di altre squadre.

Ma al centro del mirino, il patron del Napoli ha Tavecchio che, testuali parole: "deve capire che siamo nel mondo dell'impresa e serve onestà, invece di accontentare tutti per ragioni elettorali. Il 90% delle squadre italiane della B e della C hanno bilanci fallimentari e non avrebbero i requisiti per iscriversi al campionato. Il crac del Parma non ha insegnato niente e quest'anno si stava ricreando una situazione identica col Verona, a cui è stato fatto il regalo di un prefinanziamento della Lega non garantito".

Il riferimento all'Hellas è al famoso "paracadute", che il presidente Setti ha chiesto e a cui proprio De Laurentiis si è opposto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis: "L'Hellas come il Parma. Il 90% dei club ha conti fallimentari"

VeronaSera è in caricamento