rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ieri il Consiglio di Stato ha ripristinato il Daspo per 75 tifosi scaligeri. Gli ultras del Verona non potranno avvicinarsi al Bertegodi fino al prossimo gennaio

Di nuovo Hellas-Varese dello scorso 18 dicembre nel mirino degli inquirenti. Ieri il Consiglio di Stato ha ripristinato il Daspo per 75 tifosi scaligeri per i disordini durante la partita in questione. Gli ultras del Verona non potranno avvicinarsi al Bertegodi fino al prossimo gennaio.

Arrivata quindi ieri la mozione che si basa sulla presunzione che i 75 non si sarebbero dissociati dal comportamento di altri e respinge inoltre i motivi per cui invece il Tar aveva dato ragione ai tifosi gialloblù cioé che il provvedimento non specificava quali strade e quali aree non potevano essere frequentate dai difosi durante i giorni delle partite dell´Hellas.

Ora ai 75 ultrà veronesi sarà quindi nuovamente impedito di accedere allo stadio in occasione delle competizioni fino all´udienza di gennaio 2013, quando di fatto il provvedimento sarà già scaduto. Infatti si trattava di un divieto di 12 mesi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VeronaSera è in caricamento