rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Maxibasket, Damiano Dalfini medaglia d'oro con la Nazionale Over 40

Veronese ed ex giocatore della Scaligera, Dalfini ha partecipato ai campionati mondiali a Montecatini e con gli azzurri Over 40 si è aggiudicato il primo posto battendo in finale l'Argentina

Buon sangue non mente ha commentato la Federazione Italiana Pallacanestro dopo gli importanti risultati ottenuti ieri, 9 luglio, dalle Nazionali alle finali dei Mondiali di Maxibasket che si sono svolte a Montecatini. L'Italia Over 40 e Over 50 hanno vinto l'oro, argento per gli Over 55 e per gli Over 60, bronzo per la nazionale femminile Over 40 e quarto posto per la nazionale Over 70.

Tra coloro che si sono potuti mettere la medaglia d'oro al collo nella Nazionale italiana Over 40 c'è anche un veronese ed ex giocatore della Scaligera Basket. Damiano Dalfini aveva infatti debuttato in Serie A a 16 anni con la maglia gialloblu e sempre con la Scaligera aveva vinto la coppa Korac. Ora è sul tetto del mondo insieme ai suoi compagni di squadra in azzurro, dopo aver battutto in finale l'Argentina con il punteggio di 85-66.

"A Damiano le congratulazioni di tutta la Scaligera", si legge sul sito internet della Tezenis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxibasket, Damiano Dalfini medaglia d'oro con la Nazionale Over 40

VeronaSera è in caricamento