rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio / Via Adriano Cristofoli

Tezenis, cuore ed energia sotto canestro. Arriva Curtis Nwohuocha

Centro italiano, di origini nigeriane. È un classe 1997, alto 2,02 metri per 110 chilogrammi. Il ds gialloblu Della Fiori: "Uno di quei giocatori capaci di fare cose utili per far vincere la squadra"

Continua l'allestimento della Tezenis Scaligera Basket Verona, stagione 2017/2018. Dopo l'esterno Jamal Jones, i gialloblu si sistemano anche sotto canestro con l'arrivo di Curtis Nwohuocha. Si tratta di un centro di 2,02 metri per 110 chilogrammi.

Nell'ultima stagione, Nwohuocha ha vestito la maglia del Blu Basket Treviglio, con una media di 3.3 punti e 2.7 rimbalzi a partita e 35 presenze. È cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Cantù e ha debuttato in Serie A ed in Eurocup nella stagione 2013-2014 ed è poi rimasto con la prima squadra anche nelle due stagioni successive, prima del passaggio a Treviglio.

Nella stagione 2015-2016, Nwohuocha ha vinto con Cantù il campionato nazionale Under 20.

Italiano di origini nigeriane, Nwohuocha è nato a Cantù nel 1997 ed è costantemente nel giro delle nazionali giovanili, convocato più volte con l'Under 20, prendendo parte nel 2014 ai campionati Mondiali Under 17 di Dubai ed ai campionati Europei Under 18 in Turchia sempre nel 2014 ed in Grecia nel 2015.

"Con Curtis - ha commentato Daniele Della Fiori, direttore sportivo Tezenis - aggiungiamo un giocatore di grande cuore ed energia, capace di essere un fattore in difesa grazie a piedi rapidi, senso della posizione ed applicazione. Nwohuocha è uno di quei giocatori che, al di là delle voci statistiche, fanno tante cose utili per aiutare la squadra a vincere. È un ragazzo speciale, che conosco bene dai tempi di Cantù e che saprà conquistare tutti con la sua determinazione e la sua carica agonistica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis, cuore ed energia sotto canestro. Arriva Curtis Nwohuocha

VeronaSera è in caricamento