rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Crotone - Chievo Verona, le probabili formazioni | Maran: "Non sarà facile"

Meggiorini e Cesar quasi certamente non saranno della partita e dovrebbero venire sostituiti da Dainelli e Inglese, mentre Castro rientra dalla squalifica e Birsa torna in campo dal primo minuto

Si giocherà alle 15 di domenica 30 ottobre la sfida dello stadio Scida tra Crotone e Chievo Verona, valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie A. 

Con la buona prestazione arrivata nel turno infrasettimanale contro la Fiorentina, Nicola ha salvato la panchina e messo in saccoccia il secondo punto di questo campionato, ma adesso ai calabresi serve a tutti i costi la prima vittoria stagionale: sono già cinque i punti di distacco dal quart'ultimo posto attualmente occupato dal Pescara, un margine che se dovesse aumentare troppo potrebbe diventare insanabile. 
Contro il Bologna è arrivato un pareggio sudato ma che forse andava un po' stretto agli uomini di Maran, che non trovano il successo dal 1° ottobre. Con 15 punti e il nono posto, la classifica resta ancora ottima per il club della diga, ma per sognare ed insidiare i quartieri alti, che Juventus a parte non sembrano ancora avere dei veri padroni, occorrono i tre punti. 

I PRECEDENTI - Le due formazioni si sono incontrate solamente una volta in campionato nella loro storia, quello del 2000-2001, quando entrambe militavano in Serie B, con i clivensi che si imposero sia all'andata (per 2-0 allo stadio Scida), sia al ritorno (3-1 al Bentegodi). 

QUI CROTONE - "Avremo una partita più difficile di quelle affrontare fino ad ora, il Chievo è una realtà consolidata e non mi sorprende la loro classifica. I nostri tifosi hanno dimostrato sempre quanto ci tengono e non hanno bisogno del risultato per entusiasmarsi, però domenica devono superarsi per aiutarci. Quando si fanno punti nessuno sente la stanchezza. Siamo tornati più convinti dei nostri mezzi, abbiamo capito come giocare di squadra per opporsi alle qualità degli avversari, stiamo crescendo gara dopo gara, il gol subito è figlio della mancanza di tranquillità, ci serve esperienza in questa categoria. L'importante è restare umili, disciplinati, prenderci le nostre responsabilità e resistere alle pressioni". Nicola in conferenza stampa chiede l'aiuto dei propri sostenitori per una partita che può dare la svolta alla stagione. Con tutta la rosa a disposizione, l'allenatore dovrebbe puntare su Falcinelli per l'attacco, con Palladino che rientrerà al suo posto e Trotta che completerà il tridente. In mediana partiranno quasi certamente titolari Critestig e Rohden, con Capezzi che si siederà in panchina. Mesbah sembra in vantaggio su Martella per il ruolo di terzino sinistro, mentre Ferrari e Dos Santos saranno i due centrali. 

QUI CHIEVO VERONA - "Quando si affrontano le partite si vuole ottenere il massimo, contro il Crotone non sarà facile visto che si trovano in un buon momento e hanno messo in difficoltà il Napoli e hanno pareggiato a Firenze. Da quando hanno giocato la prima partita nel loro stadio hanno dimostrato che possono mettere le avversarie in difficoltà. In questo momento è sbagliato guardare la classifica. Meggiorini? E' un attaccante molto generoso, ma anche gli altri attaccanti danno sempre tutto quello che hanno. Chiedo qualcosa in più a tutti, ci dobbiamo porre questo obiettivo e provare ad andare oltre i nostri limiti per migliorarci sempre". Maran vede nell'ultima in classifica un avversario che sta trovando la consapevolezza nei propri mezzi e che spera già domenica di dare una prima scossa al suo campionato. Il tecnico clivense per la sfida dello Scida dovrà quasi certamente rinunciare agli acciaccati Meggiorini e Cesar, con Spolli e Dainelli che si giocano il posto al fianco di Gamberini, mentre in attacco Inglese sembra favorito su Pellissier per far coppia con Floro Flores. A centrocampo rientra Castro dopo la squalifica e anche Birsa riprenderà il suo posto dietro le punte, mentre De Guzman sarà a disposizione in panchina. 

ARBITRO - Luca Pairetto di Nichelino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone - Chievo Verona, le probabili formazioni | Maran: "Non sarà facile"

VeronaSera è in caricamento