rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Belfiore / Piazza della Repubblica

Atleta veronese trionfa nella Coppa del Mondo di volteggio equestre a Parigi

Anna Cavallaro di Belfiore porta a casa la vittoria nella prima tappa della Coppa del Mondo di volteggio equestre 2015-2016

Anna Cavallaro è nata a Belfiore nel 1986 e sabato 28 novembre ha vinto a Parigi la prima tappa della Coppa del Mondo di Volteggio Equestre 2015-2016. Unica italiana ad aver vinto due coppe del mondo di fila, questa vittoria parigina è ancora più apprezzata per il fatto che in estate l'amazzone specialista aveva dovuto rinunciare agli Europei perchè il suo cavallo Harley non aveva superato l'esame medico.

Su L'Arena, le dichiarazioni della cavallerizza veronese: "E adesso posso definitivamente cancellare il passato. Parigi mi servirà proprio per questo. In queste ore comunque ho vissuto emozioni uniche. Parigi è stata una sede di competizione magica. E’ stata un’esperienza straordinaria. Con il mio volteggio ho provato a regalare qualche ora di sollievo alla capitale francese, ancora scossa dai recenti attacchi terroristici. Spero, nel mio piccolo, di esserci riuscita. Nella seconda manche mi sono liberata da tutte le remore e mi sono finalmente lasciata andare. Ho trasmesso pace, fluidità e tante emozioni. Alla fine tutto il pubblico si è alzato in piedi ad applaudirmi. E’ stata una standing ovation incredibile. Ringrazio ancora tutti. Ho attraversato un periodo difficile, dove comunque ho incontrato molto sostegno. Ecco perché mi sento di ringraziare alcune figure: il mio allenatore Nelson Vidoni, la mia famiglia, tutto il centro equestre La Fenice di San Martino Buon Albergo ed ovviamente Harley, che ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento. Meritava di nuovo questa ribalta. Dedico questo successo ad un mio grande fan purtroppo scomparso. Si è spento infatti Maurizio, uomo di punta anche della sezione veronese della Marina Militare. Che la terra gli sia lieve…"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atleta veronese trionfa nella Coppa del Mondo di volteggio equestre a Parigi

VeronaSera è in caricamento