rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia Verona, niente da fare a Perugia. Prima sconfitta in campionato

Gara a senso unico fin dal primo set e chiusa con la vittoria della Sir Safety Conad per 3-0. Stoytchev: «Siamo stati poco incisivi in battuta e in contrattacco e questo ci ha penalizzati»

C'era tanta voglia di riscatta in casa della Sir Safety Conad Perugia dopo la sconfitta all'esordio con Milano. La Calzedonia Verona, invece, aveva cominciato il campionato con una vittoria, ma ieri, 27 ottobre, in terra umbra non ha avuto scampo e ha perso per 3-0.

La gara è stata a senso unico fin dal primo set. Perugia va in vantaggio (8-5), ma il divario tra le due squadre si è fatto sempre più grande fino ai nove punti finali (25-16). Più equilibrato il secondo set, ma con la Calzedonia sempre alle spalle degli avversari, che si aggiudicano il parziale per 25-20. Nell'ultimo set, punteggio in bilico fino al 10-10, poi la Sir Safety mette la freccia e conduce fino al 25-18 finale.

Siamo stati poco incisivi in battuta e in contrattacco e questo ci ha penalizzati - ha dichiarato l'allenatore della Calzedonia Verona Radostin Stoytchev - Avremmo dovuto approfittare dei loro cali di tensione, ma non l’abbiamo fatto. Purtroppo non siamo riusciti a mettere in pratica il lavoro fatto in settimana. Ora torniamo in palestra a lavorare. Solo con l'impegno costante potremo tornare a vincere.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA - CALZEDONIA VERONA 3-0

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Piccinelli, Ricci 9, Hoogendoorn, Benedicenti ne, Taht ne, Leon 13, Lanza 14, Zhokouski, Russo 6, Colaci, Atanasijevic 21, De Cecco 1, Plotnytskyi 2. All. Heynen.

CALZEDONIA VERONA: Kluth ne, Marretta 9, Birarelli 1, Asparuhov 19, Boyer 32, Franciskovic, Solé 7, Cester 5, Spirito 2, Zanotti ne, Donati (L), Bonami (L), Chavers, Muagututia ne. All. Stoytchev.

ARBITRI: Cesare, Piana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia Verona, niente da fare a Perugia. Prima sconfitta in campionato

VeronaSera è in caricamento