rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Chievo / Via Aeroporto Angelo Berardi

Chievo Verona soddisfatto del punto preso a Genova. Castro: "Giusto così"

Il vice allenatore gialloblu Christian Maraner: "Siamo usciti indenni da una situazione difficile, segno di maturità. Siamo stati bravi"

Alla fine di tutto, un buon punto guadagnato. Il Chievo Verona valuta positivamente il pareggio ottenuto sul campo del Genoa nel turno infrasettimanale di ieri sera, 20 settembre. Dopo un primo tempo paludoso, con le due difese capaci di bloccare la maggior parte degli spunti offensivi avversari, il secondo tempo è stato più vivace. I genoani sono passati in vantaggio, i veronesi hanno pareggiato e se Pellissier avesse trasformato in gol l'assist di Cacciatore negli ultimi minuti di recupero, adesso i gialloblu avrebbero potuto festeggiare per aver guadagnato tre punti in un campo difficile. "Il gol potevamo farlo noi come potevano farlo loro - ha commentato Fabio Depaoli - Il pareggio è il risultato più giusto. Teniamoci stretto questo punto".

Le insidie del Genoa sono state sottolineate dai clivensi intervistati al termine dell'incontro. In conferenza stampa il vice allenatore del Chievo Verona Christian Maraner ha preso il posto di un Rolando Maran rimasto senza voce. Maraner ha messo in evidenza come il rossoblu fossero alla ricerca della prima vittoria. "Siamo usciti indenni da una situazione difficile, segno di maturità - ha detto Maraner - Siamo stati bravi".

Un po' di autocritica l'ha fatta Lucas Castro, autore dell'assist vincente per il gol di Hetemaj. "Non abbiamo fatto bene all'inizio, forse perché non ci siamo messi bene - ha detto il centrocampista argentino - Dopo il loro gol, siamo riusciti a fare squadra e abbiamo giocato meglio. Trovato il pareggio abbiamo preso anche più coraggio ed è un peccato che non siamo riusciti a trovare la rete della vittoria, però alla fine la partita è andata così e il risultato è giusto così".

Da una trasferta difficile ad un'altra trasferta difficile. Domenica 24 settembre, il Chievo Verona andra a giocare in casa del Cagliari e Castro chiede attenzione. "Sarà una partita molto simile a questa contro il Genoa, ma dobbiamo andare là e cercare di guadagnare qualche punto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona soddisfatto del punto preso a Genova. Castro: "Giusto così"

VeronaSera è in caricamento