rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Ciclismo, tutto pronto per la GF Eddy Merckx

Il percorso di quest'anno stato notevolmente migliorato

La quarta edizione della GF Eddy Merckx, in programma il 13 giugno, è già pronta ai nastri di partenza. Il comitato organizzatore guidato da Alessia Piccolo, per l’edizione 2010 ha acceso i motori con grande anticipo, per fare in modo che la corsa veronese dedicata al grande campione belga sia all’insegna del successo, ancora maggiore di quello del 2009.

Per quest’anno il percorso è stato migliorato, reso ancora più spettacolare e nello stesso tempo “pedalabile”, inoltre è stata dedicata una particolare attenzione alla sicurezza e all’organizzazione in generale. I due percorsi di 165 chilometri e di 106 chilometri comportano dislivelli notevolmente differenti, ben 2.954 per il tracciato della granfondo e 1.506 per la medio fondo, che avranno origine e conclusione a Brentino Belluno, in provincia di Verona, proprio come nel 2009. La presentazione avverrà a Isola della Scala presso l’Auditorium S.Maria Maddalena l'1 marzo. 

La quarta edizione della GF Eddy Merckx quest’anno abbraccia anche la Valpolicella, con i percorsi della gran fondo e della medio fondo che per buona parte del loro sviluppo corrono appaiati, mentre solo il tracciato “lungo” affronterà la salita di Brentonico e di San Valentino nel tratto di gara che “sfora” in provincia di Trento.  

La gara veronese ha come priorità il riconoscimento dell’attività amatoriale e riserva sempre un occhio di riguardo nei confronti delle squadre, per le quali vengono stilate due speciali classifiche, quella che concerne il punteggio legato alla partecipazione e che mette in palio un telaio “RB 800 Cipollini” del valore di 5.000 Euro, e quella riservata alle società che “vestono” col marchio Giordana, azienda leader nel settore dell’abbigliamento per ciclismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, tutto pronto per la GF Eddy Merckx

VeronaSera è in caricamento