menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

GF Eddie Merckx al via il 10 giugno

Inserita nel Challenge Giordania come quarta tappa, la corsa partirà da Rivalta di Brentino e sarà un tassello fondamentale per chi punta alla vittoria del circuito

 

Nel panorama dei circuiti su strada è il più partecipato in Italia, lo scorso anno ha accompagnato al brevetto quasi 800 appassionati di ciclismo e quest’anno ha raccolto 1.200 abbonati.
Stiamo parlando del Challenge Giordana, vale a dire un pacchetto sportivo che racchiude sei competizioni da aprile a luglio, tra le province di Vicenza, Trento, Verona, Sondrio e Treviso.
L’edizione 2012 del Challenge, la terza nel complesso, ha messo in archivio le prime tre tappe, la GF Liotto e la GF fi’zi:k nel vicentino e, a fine maggio, la Marcialonga Cycling Craft, unica prova trentina.
 
Ora la carovana di appassionati del pedale si sposta nel veronese, a Rivalta di Brentino Belluno, per giocarsi la quarta tappa, la GF Internazionale Eddy Merckx in programma come di consueto la seconda domenica di giugno.
A capo dell’organizzazione dell’evento di domenica 10 giugno c’è lo staff della ditta Giordana, azienda di abbigliamento sportivo legata anche da una lunga amicizia con il campione Eddy Merckx il quale, come ormai tradizione, sarà schierato in prima linea sotto l’arco di partenza di Rivalta per salutare il via della sua gara.
In questa quarta tappa il Challenge Giordana propone come sempre due percorsi, un Granfondo di 155,5 km ed un Mediofondo di 85,6 km, la maggior parte delle fatiche saranno di scena in terra veneta tra la Valpolicella e la Valdadige, ma una parte del tracciato Granfondo interesserà anche le montagne del Trentino ed in particolare la salita verso la località turistica di San Valentino.
Per i più appassionati scalatori c’è anche la Cronoscalata del Cannibale, da Fumane e Breonio, posta circa al 40° km di gara ed immediatamente precedente la veloce e adrenalinica discesa che da Fosse ridiscende in Valdadige a Peri.
La gara di Rivalta rappresenta un importante tassello per chi punta alla vittoria del circuito, dopo la GF Eddy Merckx rimarranno solamente altre due tappe, perciò guadagnare un piazzamento di rilievo può essere fondamentale in questi ultimi scampoli agonistici.
La GF Internazionale Eddy Merckx scatterà alle 8.30 da Rivalta.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento