rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Pareggio con l'Udinese, punto guadagnato per il Chievo. "Risultato giusto"

Trovare un risultato positivo e non subire gol, questi gli obiettivi raggiunti dai giocatori di un Maran tutto sommato soddisfatto

Per molti analisti il pareggio tra Chievo Verona e Udinese ha avuto una sola vincitrice, la noia. Ma dopo la vittoria contro la Lazio, per i gialloblu era importante trovare un altro risultato positivo e non subire reti. Questi gli obiettivi primari raggiunti dagli atleti di un Maran tutto sommato soddisfatto per un risultato giusto. Alla fine le due squadre si sono annullate e creando una sola occasione per portarsi in vantaggio.

Oltre il punto guadagnato, altra notizia positiva per il Chievo è il ritorno di Nicola Rigoni, ormai completamente ristabilito dopo l'infortunio. "Abbiamo fatto una partita non bellissima - ammette Rigoni a fine gara - L'importante però era dare continuità ai punti. Forse ci è mancato un po' di coraggio in più in fase offensiva, potevamo sfruttare meglio qualche cross, ma ci teniamo stretto questo punto". E sulla prossima partita contro il Sassuolo, Rigoni ha detto: "Giocheremo in un campo difficile contro una squadra in ripresa, però abbiamo dimostrato di poterli battere".

Anche per Alessandro Gamberini, il pareggio con l'Udinese è un buon risultato. "Per come si era messa la partita, con la nostra squadra in 10, questo con l'Udinese è un punto guadagnato". Meglio il Chievo del primo tempo, secondo Gamberini: "Siamo riusciti a tenere la difesa alta e la squadra corta, creando qualche situazione pericolosa. Ci è mancato lo spunto finale. Nel secondo tempo siamo stati comunque bravi perché di fronte avevamo una squadra fisica, ben organizzata e con giocatori di qualità e siamo riusciti a non subire gol e questo deve rimanere il nostro punto di forza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pareggio con l'Udinese, punto guadagnato per il Chievo. "Risultato giusto"

VeronaSera è in caricamento